mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO) Matteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO) Trieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO) Addio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO) Trieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO) Tamponamento a catena in piazza Foraggi, rallentamenti al traffico "I miei genitori tesserati da Fn di Vannacci a loro insaputa", caso in Fvg Trieste, De Gavardo: «Bisogna iniziare dai ragazzi parlando di rischi e prevenzione» Trieste, Dipiazza chiude ai parcheggi a pagamento a Barcola: «Assolutamente contrario» (VIDEO) Il meteo di giovedì 27 agosto, cielo sereno Miani (Lega): “Copertura telefonica insufficiente in cividalese, costiera triestina e area montana” Honsell (Open Sinistra Fvg): “Agosto terribile per Roberti, si chiarisca sul Comparto unico” Ferrovie isontine, Amirante: “Regione agisce concretamente, lavori lunetta Gorizia entro fine anno” Incidente tra auto e scooter in via Battisti, traffico in tilt Giardino di San Michele: al via il percorso di partecipazione per costruire il futuro dello spazio Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO) Matteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO) Trieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO) Addio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO) Trieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO) Tamponamento a catena in piazza Foraggi, rallentamenti al traffico "I miei genitori tesserati da Fn di Vannacci a loro insaputa", caso in Fvg Trieste, De Gavardo: «Bisogna iniziare dai ragazzi parlando di rischi e prevenzione» Trieste, Dipiazza chiude ai parcheggi a pagamento a Barcola: «Assolutamente contrario» (VIDEO) Il meteo di giovedì 27 agosto, cielo sereno Miani (Lega): “Copertura telefonica insufficiente in cividalese, costiera triestina e area montana” Honsell (Open Sinistra Fvg): “Agosto terribile per Roberti, si chiarisca sul Comparto unico” Ferrovie isontine, Amirante: “Regione agisce concretamente, lavori lunetta Gorizia entro fine anno” Incidente tra auto e scooter in via Battisti, traffico in tilt Giardino di San Michele: al via il percorso di partecipazione per costruire il futuro dello spazio
Cronaca

Mese intenso per la Questura di Trieste, raffica di sanzioni: 35 misure di prevenzione, 19 avvisi orali!

Luca Marsi·
Mese intenso per la Questura di Trieste, raffica di sanzioni: 35 misure di prevenzione, 19 avvisi orali!

Dal giorno 15 del mese di agosto 2024 (al 01 ottobre) il Questore di Trieste ha emesso 35 misure di prevenzione, a cura della Divisione Anticrimine della Questura di Trieste, a carico di persone che hanno evidenziato una pericolosità sociale tale da dover essere contenuta con dei provvedimenti di diffida, ovvero limitativi nell’accesso a esercizi pubblici e locali di intrattenimento.

In particolare sono stati firmati 19 AVVISI ORALI, 11 D.A.Cur. (cd. D.A.Spo urbani) e 5 Fogli di via obbligatori con divieto di ritorno nel Comune di Trieste. 

Tra gli episodi degni di rilievo si segnalano:

•    l’Avviso Orale nei confronti di un cittadino tunisino che il 22 settembre u.s., all’esterno di un bar sito in Via San Francesco, insieme ad altri due connazionali, ha minacciato una donna che si era precedentemente rifiutata di assecondare un approccio.
I due correi sono stati sottoposti al provvedimento del DACUR.

•    l’Avviso Orale Aggravato nei confronti di un cittadino algerino che nella serata del 7 maggio u.s., unitamente ad un altro soggetto, ha sottratto un telefono cellulare ad un ragazzo italiano in via Imbriani mentre stava camminando, aprendogli lo zaino.

•    un DACUR nei confronti di una triestina che la sera del 18 agosto u.s., in un bar di Piazza Sansovino, in stato di agitazione derivante dall’assunzione di alcolici ha inveito immotivatamente all’indirizzo degli altri avventori. Il personale dell’Arma dei Carabinieri, intervenuto sul posto a seguito di segnalazione, è stato oggetto di minacce e sputi da parte della donna.

•    un Foglio di via obbligatorio emesso il 17 agosto u.s. dal Questore nei confronti di un cittadino napoletano il quale si è introdotto all’interno dell’appartamento di un ultra ottantenne spacciandosi per un finto avvocato, asserendo di voler aiutare la figlia perché rimasta ferita in un incidente stradale. La donna, scossa dalla richiesta, non potendo fornire la somma di denaro richiesta, ha consegnato tutti i preziosi custoditi nella propria abitazione.


LEGGI ANCHE
Mese intenso per la Questura di Trieste, raffica di sanzioni: 35 misure di prevenzione, 19 avivsi orali!
---------
Via San Francesco, minacce fuori da un bar: donna rifiuta approccio, avviso orale per un tunisino!
---------
Colpo in via Imbriani: algerino apre zaino e ruba cellulare, scatta l’avviso orale aggravato
---------
Agitazione in piazza Sansovino: triestina imbriaghela DOC minaccia e sputa sui carabinieri
---------
Spacciandosi per avvocato ruba preziosi a una povera ed anziana nonnina triestina: foglio di via immediato

 

Articoli correlati