#AllertaMeteo, in arrivo forti piogge, vento sostenuto e mareggiate

#allertameteofvg - allerta regionale 5 del 2020

Dalle ore 12:00 del 4 giugno alle ore 24:00 del 5 giugno 2020 allerta gialla per rischio idrogeologico su tutte le zone e per temporali forti su zone fvg-a, b, c con possibili piogge localmente molto intense; Rischio idraulico costiero su zone fvg-c, d con possibile acqua alta e mareggiate in corrispondenza del picco di marea previsto per la serata di giovedi’ 4 giugno.

Situazione attuale

Un marcato fronte atlantico, preceduto da intense correnti sciroccali molto umide, interesserà la regione tra giovedì e venerdì.

Previsioni meteo Tra GIOVEDI' 04 giugno e VENERDI' 05 giugno: dal pomeriggio di giovedì temporali e piogge diffuse, da abbondanti a intense, molto intense sulle Prealpi. Possibili temporali forti con piogge localmente più consistenti. Soffierà Scirocco sostenuto sulla costa dove le piogge saranno più moderate e intermittenti. Possibili acqua alta sulla laguna e mareggiate sulle coste esposte. Venerdì mattina il vento girerà a Libeccio attenuandosi e, in giornata, si avranno temporali diffusi con piogge ancora da abbondanti a intense. In serata attenuazione dei fenomeni.