Allerta Meteo. in arrivo piogge sparse e scirocco sostenuto

DALLE ORE 18 DEL 26/10 ALLE 12 DEL 27/10 ALLERTA GIALLO SU FVG-A E FVG-B, PER PIOGGE LOCALMENTE MOLTO INTENSE, TEMPORALI E VENTO FORTE IN QUOTA.

 

Situazione attuale

Un fronte atlantico entrerà nel Mediterraneo tra oggi e martedì, determinando l'afflusso di forti correnti meridionali umide verso le Alpi; mercoledì sull'Italia si formerà una depressione che si allontanerà rapidamente verso il mar Ionio.

Previsioni meteo

LUNEDI 26 ottobre 2020: dal pomeriggio piogge sparse e intermittenti su pianura e costa, in genere deboli o moderate, solo localmente abbondanti, più diffuse e intense sulla zona montana (meno sul Tarvisiano).Specie sui monti saranno probabili temporali con piogge localmente molto intense. Sulla costa soffierà Scirocco sostenuto.Vento forte da sud in quota.

MARTEDI 27 ottobre 2020: Di notte e di mattina temporali e piogge abbondanti sulla regione, anche intense sui monti, in trasferimento verso le zone orientali e in attenuazione su quelle occidentali. Sulla costa soffierà Libeccio sostenuto. Vento forte da sud in quota. Dal pomeriggio fenomeni in generale attenuazione.