Convenzione ASUGI-UniTS per la realizzazione del progetto “Un decennio di progetto Spazio Giovani (Androna): Uno studio longitudinale e di follow-up sui fattori di rischio e protettivi nel percorso riabilitativo terapeutico di adolescenti e giovani con pr

è stata stipulata la Convenzione tra ASUGI e l’Università degli Studi di Trieste per la realizzazione del progetto “Protocollo Studio Osservazionale Un decennio di progetto Spazio Giovani (SSD Consumi e Dipendenze giovanili – Area Dipartimentale Dipendenze): Uno studio longitudinale e di follow-up sui fattori di rischio e protettivi nel percorso riabilitativo terapeutico di adolescenti e giovani con problemi di droga e tossicodipendenza”.

I referenti e tutor per le attività sono la Prof.ssa Lisa Di Blas per l’Università, mentre per ASUGI il Direttore della struttura “Area Dipartimentale Dipendenze – DAI Dipendenze Salute Mentale”, dott.ssa Roberta Balestra, in qualità di sperimentatore principale o suoi delegati.

Le attività dovranno svolgersi, presso le strutture dell’ASUGI - Area Dipartimentale Dipendenze - DAI Dipendenze Salute Mentale (piazzale Canestrini n. 2, Trieste) e presso la struttura dedicata alle dipendenze giovanili (SSD Consumi e Dipendenze Giovanili, Androna degli Orti n. 4/2, Trieste) -  per un periodo massimo di 7 mesi nel corso dei 12  mesi di durata del contratto tra l’Università degli Studi di Trieste e l'assegnista, non necessariamente continuativi e non a tempo pieno, in accordo con le fasi di sviluppo del progetto.