Lunedì al Politeama Rossetti torna la magia dei Parsons
Dopo esser stata acclamata dal pubblico delle sale più prestigiose del mondo, ritorna sul palcoscenico del Politeama Rossetti, nel suo nuovo tour italiano, la Parsons Dance compagnia strepitosa, creata e diretta dall’eclettico coreografo caposaldo della danza post-moderna americana David Parsons.
Ospite del Teatro Stabile del friuli venezia Giulia per una sola, imperdibile serata, lunedì 5 dicembre alle ore 20.30, la Parsons Dance proporrà un programma assieme trascinante e intimo, sfoderando tutte le qualità che la rendono - a detta della migliore stampa internazionale - una commistione rara di resistenza, dedizione, atletismo ed eccellenza.
Con entusiasmo e vitalità, i ballerini della compagnia riescono a trasmettere agli spettatori, in modo semplice e diretto, la loro passione per la danza come forma d’arte e meraviglioso strumento di espressione coinvolgendole platee in uno show avvincente che ha la capacità di far affiorare in ognuno di noi il desiderio nascosto di ballare, saltare e gioire insieme ai protagonisti.I ballerini, con le loro capacità atletiche, regalano a chi assiste allo spettacolo momenti di danza di assoluto virtuosismo e leggerezza dai quali è quasi impossibile non lasciarsi travolgere.
Le più di settanta coreografie originali, che la Parsons Dance ha in repertorio, si avvalgono di musiche che spaziano dal repertorio classico di Rossini e Mozart al jazz di Phil Woods e Miles Davis o ancora dalla musica brasiliana del leggendario Milton do Nascimento al rock.
Lo spettacolo in scena a Trieste raccoglierà una summa di questi brani, fra i quali non potrà certamente mancare un gioiello come celeberrima ed amatissima “Caught” del 1982 su musiche di Robert Fripp. Una coreografia geniale che grazie all’apporto di un bravissimo light designer fa percepire il danzatore, per tutto il tempo come se fosse in volo.
Fondamentali, nell’architettura dello spettacolo, sono infatti le luci curate dal talentuoso lighting designer Howell Binkley, vincitore di un Tony Award per lo spettacolo di Broadway “Hamilton”, che esaltano con fantasia le colorate ed efficaci coreografie rendendole - come nel caso di “Caught” davvero memorabili.
Gli ultimi biglietti disponibili sono in vendita alla Biglietteria del Politeama Rossetti, e in tutti i punti vendita del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. Acquisti anche on line dal sito www.ilrossetti.it.
Articoli correlati
EventiNatale in Ponterosso, torna il palco di Trieste Cafe: interviste e animazione accanto alla pista di ghiaccio
Il palco di Trieste Cafe torna in piazza Ponterosso per accompagnare il Natale triestino con dirette, interviste, musica e animazione. Una presenza confermatissima dopo il grande successo dello scorso anno, quando oltre cinquanta interviste
EventiTrieste ritrova il fascino imperiale: domani si inaugura Kaiserfest, nove giorni tra storia e spettacolo
Domani, sabato 24 ottobre, alle 11 in piazza Ponterosso si inaugura la nona edizione di Kaiserfest, la manifestazione che fino a domenica 1° novembre accompagnerà Trieste in un percorso tra storia, visite guidate, mostra mercato e danze in
EventiTrieste, il circolo Zeno compie dieci anni: una settimana di incontri, laboratori e musica
Il circolo Arci Zeno di Trieste compie dieci anni e dedica al proprio anniversario una settimana di assemblee, cultura, laboratori e musica dal vivo. Dal 26 al 30 ottobre , lo spazio di via Foscolo 3/b sarà aperto ogni giorno dalle 17 , con
EventiTrieste, «Un Segno che rimane»: una giornata per ricordare Serena Corazza e la sua eredità nella LIS
Una giornata dedicata alla memoria di Serena Corazza, al suo contributo alla ricerca sulla Lingua dei Segni Italiana e ai legami costruiti nel tempo. Sabato 24 ottobre , la Sala Luttazzi del Magazzino 26, in Porto Vecchio a Trieste , ospite

