Solidarietà Trieste dona un elettrocardiografo a Casa Ieralla per arricchire la dotazione degli ambulatori di Padriciano
Un nuovo elettrocardiografo, un Cowtec ECG-1200G, è stato donato oggi da Solidarietà Trieste alla Onlus Diocesana Fondazione Casa Livia Ieralla per arricchire la dotazione strumentale degli ambulatori della struttura di Padriciano. La consegna dell’apparecchiatura è avvenuta nella sede di Confindustria Alto Adriatico in Piazza Casali a Trieste, i cui spazi ospitano anche gli uffici di Solidarietà Trieste.
Solidarietà Trieste, sodalizio nato nel 1999 in seno a Assindustria Trieste ora Confindustria Alto Adriatico, da sempre vicina alle organizzazioni con finalità umanitarie e volontaristiche, occupandosi della divulgazione della “responsabilità sociale d’impresa”, della formazione a favore di tali organizzazioni oltre che al supporto diretto alle loro attività, ha condiviso lo spirito che ha animato la Onlus in seguito all’emergenza pandemica da Covid19 e che l’ha spinta a cercare sempre più di ridurre il numero di uscite dalla struttura non strettamente necessarie degli ospiti anziani, anche non autosufficienti, per proteggerne maggiormente la salute.
In quest’ottica, Solidarietà Trieste ha accolto la richiesta di Casa Ieralla in merito alla nuova apparecchiatura, che consentirà alla dott.ssa Vittoria Veglia, medico geriatra parte dell’organico di Casa Ieralla, di effettuare l’elettrocardiogramma in sede, evitando la necessità di accompagnare i pazienti presso strutture sanitarie esterne, permettendo di mantenere basso il rischio di contagio, nonché lo spostamento di persone fortemente disabili e fragili.
Casa Ieralla è una struttura protetta che opera dal 1987 per l’assistenza agli anziani, anche non autosufficienti, utilizzando un modello che coniuga gli aspetti tecnico-sanitari all’attenzione per la persona, alle sue fragilità ed alla sua famiglia, offrendo agli ospiti prestazioni di tipo alberghiero, assistenziale, di socializzazione e di animazione, assieme a prestazioni di carattere sanitario e riabilitativo.
“Questa donazione - afferma il Presidente Felice Bragoni - conferma la mission di Solidarietà Trieste, che è quella di “aiutare chi aiuta” ed in questo caso l’intervento è finalizzato al settore dell’assistenza alle persone anziane più fragili, settore particolarmente colpito dagli effetti della pandemia”.
Grande la soddisfazione espressa dalla Presidente di Casa Ieralla, Luisa Polli, poiché "tale donazione rappresenta un concreto riconoscimento, anche da parte della città, del lavoro costantemente svolto da tutto il personale della struttura, con grande abnegazione e spirito di servizio”.
Articoli correlati
CronacaTrieste, negozio blindato in pieno centro: «Misure temporanee per proteggere clienti e personale»
Pannelli di legno a protezione delle vetrine di Sephora in via Imbriani, a Trieste. Sulle strutture è affisso un avviso che spiega la decisione ai clienti, con un messaggio riportato sia in italiano sia in inglese: «La vostra sicurezza è la
CronacaTrieste, influencer Samantha sceglie i visitatori a visuals: «Cento persone venute grazie a me» (VIDEO)
Tra un video da un milione di visualizzazioni e cento persone che scrivono di essere venute a Trieste grazie ai suoi contenuti, Samantha Favretto sceglie le cento persone . L’influencer lo ha spiegato durante la trasmissione condotta da Luc
CronacaPaul Pisani sul rischio di trovarsi negli scontri: «Inutile andare a fare gli eroi, mettersi al riparo» (VIDEO)
Mettersi al riparo ed evitare di esporsi intervenendo personalmente in mezzo agli scontri. È il richiamo alla prudenza rivolto da Paul Pisani, della GIS, durante la trasmissione dedicata alla sicurezza a Trieste verso Halloween. Il condutto
CronacaDiscoteche a Trieste, Miguel Selekta: «Il biglietto è normale». Rebek: «La qualità ha dei costi» (VIDEO)
Il biglietto d’ingresso in discoteca è giustificato dall’offerta artistica e dall’insieme dei servizi che rendono possibile una serata. È la posizione espressa da Miguel Selekta durante la diretta di Trieste Cafe, nel confronto con Stefano

