Ruzzola per 20 metri, grave escursionista 54enne
Sono gravi le condizioni di un'escursionista caduta questa mattina dalla cima del Monte Baldo, al confine tra Vittorio Veneto e Revine Lago.
La 54enne di Camposampiero (PD), aveva partecipato con altre persone a un'escursione naturalistica notturna e si trovava sotto la croce del monte, quando era scivolata, ruzzolando una ventina di metri tra gli alberi.
Scattato l'allarme pochi minuti prima delle 8, una squadra del Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane ha raggiunto l'infortunata, che aveva fermato la sua caduta in una forcelletta, risalendo dal basso in una ventina di minuti a piedi.
Sul posto, con 30 metri di verricello, sono stati quindi sbarcati equipe medica e tecnico di elisoccorso, che hanno provveduto a prestare le prime cure urgenti alla donna, le cui condizioni sono subito apparse gravi, a seguito del probabile politrauma riportato nella caduta.
Stabilizzata e imbarellata, l'infortunata è stata poi spostata in una zona aperta per agevolare il recupero, avvenuto sempre tramite verricello.
L'escursionista è stata trasportata all'ospedale di Treviso.
Sul posto anche un'ambulanza e i Carabinieri.
Articoli correlati
CronacaTrieste, influencer Samantha sceglie i visitatori a visuals: «Cento persone venute grazie a me» (VIDEO)
Tra un video da un milione di visualizzazioni e cento persone che scrivono di essere venute a Trieste grazie ai suoi contenuti, Samantha Favretto sceglie le cento persone . L’influencer lo ha spiegato durante la trasmissione condotta da Luc
CronacaPaul Pisani sul rischio di trovarsi negli scontri: «Inutile andare a fare gli eroi, mettersi al riparo» (VIDEO)
Mettersi al riparo ed evitare di esporsi intervenendo personalmente in mezzo agli scontri. È il richiamo alla prudenza rivolto da Paul Pisani, della GIS, durante la trasmissione dedicata alla sicurezza a Trieste verso Halloween. Il condutto
CronacaDiscoteche a Trieste, Miguel Selekta: «Il biglietto è normale». Rebek: «La qualità ha dei costi» (VIDEO)
Il biglietto d’ingresso in discoteca è giustificato dall’offerta artistica e dall’insieme dei servizi che rendono possibile una serata. È la posizione espressa da Miguel Selekta durante la diretta di Trieste Cafe, nel confronto con Stefano
CronacaTriestiniartificiali, desiderio di Dipiazza per nuovo video: «Mi piacerebbe cavalcare cavallo» (VIDEO)
Un video nel quale tornare a cavalcare, ispirato al ricordo della sua cavalla Samira. È la richiesta che Roberto Dipiazza ha rivolto a Simone Giorgiani, creatore di Triestiniartificiali, durante la diretta di Trieste Cafe condotta da Luca M

