Riapertura Civici Musei dal 2 Giugno, Rossi: «Sarà graduale»
Discussa oggi in sede di Consiglio Comunale la riapertura dei civici musei e dell’orto botanico della città, assieme ad un’eventuale procedura per la ripresa delle iniziative comunali.
«Un problema di date e rispetto delle linee guida di riapertura» come spiega l’assessore Rossi «i musei sono gestiti in gran parte da dipendenti comunali, i dirigenti mi dicono che ci si sta muovendo attraverso dei dispositivi che riguardano le procedure d’accesso e sbigliettamento da un lato, dall’altro la necessità di attrezzarsi di strumenti come misuratori di temperatura e mascherine», alcune delle quali sono già state ordinate, due stock da «17 mila 500 e uno da 25 mila pezzi» continua Rossi.
Una riapertura graduale quella descritta, che partirà al 2 giugno con il museo Revoltella, per poi passare all’orto botanico e infine, se pur ad accesso limitato, anche il castello di san Giusto.
Verrà recuperata la mostra di Escher al Salone degli Incanti, il quale sarà per un periodo occupato anche da Esof «la situazione è in evoluzione. Siamo in fase di preparazione. Ma la riapertura totale ancora non è stata presa in considerazione».
Articoli correlati
CronacaSalvatore Marino scommette ancora sulla città: apre “Al banco di Trieste” nel cuore di Cavana (VIDEO)
Una nuova apertura nel cuore di Trieste e una nuova scommessa sulla ristorazione cittadina. Dopo Navigando e Scaramanzia, lo chef e imprenditore Salvatore Marino si prepara ad aprire il suo terzo locale, questa volta in Cavana. Il nuovo for
CronacaTrieste, Currò (ASGRI): «Chi lavora nella sicurezza sa quando esce di casa, non sa se ritorna» (VIDEO)
«Sappiamo quando usciamo di casa, ma non sappiamo se ritorniamo a casa». È una delle dichiarazioni più forti pronunciate da Christian Currò, segretario regionale ASGRI, durante la diretta di Trieste Cafe dedicata alla sicurezza nella movida
Trieste, rumori e problemi nei parchi di notte: De Gavardo invita a segnalare subito al 112 (VIDEO)
Segnalare immediatamente al 112 quando si assiste a situazioni che possono riguardare l'ordine e la sicurezza pubblica. È l'invito rivolto ai cittadini dall'assessore comunale alla Sicurezza Caterina De Gavardo nel corso della diretta condo
CronacaPonziana, campo Ferrini verso il pieno utilizzo: la soluzione temporanea per gli spogliatoi (VIDEO)
Campo e torri faro completati e una soluzione temporanea per consentire l'utilizzo dell'impianto mentre proseguirà il percorso sugli spogliatoi. È il quadro tracciato dall'assessore comunale al Patrimonio, Lavori pubblici e Sport Elisa Lodi
