Ore 14, Sterpin accusa: 'Liliana è stata conservata altrove e poi depositata nel boschetto'!!!"

Nel corso della puntata di venerdì del programma Ore 14 su RaiDue, condotto da Milo Infante, sono emerse nuove rivelazioni sul caso di Liliana Resinovich, la donna triestina scomparsa a dicembre 2021 e ritrovata morta il 5 gennaio 2022. L’inviato del programma, presente nel boschetto dove è stato ritrovato il corpo, ha riportato nuove ipotesi sulla possibile data della morte e sugli eventi che potrebbero aver preceduto il ritrovamento.
Secondo quanto discusso, la data del decesso di Liliana potrebbe risalire a prima di quanto indicato inizialmente dall’autopsia. La data del 14 dicembre 2021 è stata più volte prospettata dalla famiglia e dagli amici più stretti, i quali sostengono che Liliana sia stata conservata altrove e solo successivamente depositata nel luogo dove è stata ritrovata. Questo sospetto nasce dal fatto che il corpo e gli indumenti di Liliana risultavano in condizioni troppo pulite per essere rimasti all'aperto per un lungo periodo, e mancavano segni di aggressione da parte di animali.
Claudio Sterpin, amico di Liliana, ha dichiarato: "Sono tre anni che diciamo che Liliana è morta prima del 5 gennaio, e finalmente qualcosa sta uscendo. Lei era troppo pulita, i sacchetti di plastica e i vestiti erano intatti, e non c'era traccia di animali che l’avessero aggredita." Sterpin ha inoltre avanzato l’ipotesi che qualcuno avrebbe voluto che il corpo fosse ritrovato in quel luogo in un momento preciso, e ha sollevato dubbi sul comportamento di Sebastiano Visintin, il marito di Liliana, subito dopo la scomparsa.
Durante la trasmissione, si è discusso anche delle incongruenze nelle dichiarazioni di Sebastiano, come il suo comportamento subito dopo la scomparsa di Liliana e il fatto che abbia continuato la sua vita normalmente, senza fare appelli pubblici per cercarla. Sterpin ha inoltre riferito che Sebastiano avrebbe detto in privato che senza il ritrovamento del corpo, si sarebbero dovuti attendere dieci anni per la dichiarazione di morte presunta, che gli avrebbe impedito di accedere alla pensione e ai beni di Liliana.
Un altro aspetto discusso durante la puntata riguarda i soldi trovati in casa di Liliana, i telefoni mancanti e i video scomparsi dalla GoPro, che secondo i familiari e amici non sono mai stati adeguatamente investigati.
Ipotesi sul luogo del decesso e i ritardi nelle indagini
La trasmissione ha affrontato anche la teoria che Liliana sia stata conservata in un luogo diverso prima di essere depositata nel boschetto dove è stata trovata. Questa ipotesi si basa sulla mancanza di segni di decomposizione avanzata e di predazione da parte degli animali selvatici, fenomeno che sarebbe stato naturale nel contesto del ritrovamento.
Durante la discussione, si è parlato di come le basse temperature del luogo potrebbero aver rallentato il processo di decomposizione, mantenendo il corpo in buone condizioni fino al ritrovamento.
LEGGI ANCHE
A Quarto Grado sobrietà contro eccentricità: il confronto di stile tra Seba e Sterpin si gioca anche sui vestiti
------------
Quarto Grado, la rivelazione di Claudio Sterpin: "Aldo è il mio secondo nome!"
------------
Sebastiano Visintin a "Quarto Grado", una lettrice: "Outfit ricorda Mago Merlino in vacanza!"
---------
Ricomincia "Quarto Grado", Seba sorprende tutti: in studio vestito in "versione balneare"
---------
Seba a Quarto Grado: "Cyclette dono per il Marathon, invece è finita a casa di Sterpin"
---------
Silvia Radin a Quarto Grado: "Lilly aveva avuto due aborti, perchè doveva suicidarsi a 63 anni?"
---------
Carmelo a Quarto Grado: "Liliana stessa ha cancellato dati dal cellulare il giorno della sparizione"
---------
Quarto Grado, cugina Silvia contro Seba: "Faceva foto hot a Lilly, che fine hanno fatto gli scatti??"
Articoli correlati
CronacaTrieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia
Il Meeting di Rimini ha ospitato il 25 agosto 2026 un panel dedicato al Caffè africano, "Chicchi di Caffè in Africa. Coltivare il talento delle nuove generazioni", organizzato in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della C
CronacaTrieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala
Un incidente stradale con un solo veicolo coinvolto ha reso necessario questa mattina, mercoledì 26 agosto 2026 , un importante intervento di messa in sicurezza lungo la SS 202, ex GVT triestina , nel tratto compreso tra le uscite di via Ca
CronacaTrieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso
Si profila un venerdi' rovente sull'Italia con ben nove bollini rossi e altrettanti arancioni: e' quanto emerge dal bollettino aggiornato del ministero della Salute sulle ondate di calore. Ai due soli bollini rossi di domani, giovedi', a Ca
CronacaTrieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre
Continua la stagione crocieristica a Trieste e dopo i mesi estivi più intesi, con 26 toccate a giugno, 21 a luglio e 25 agosto, anche settembre e ottobre saranno mesi caratterizzati da tanti passeggerri, tra imbarchi e sbarchi, anche se con
