giovedì 17 settembre 2026
Breaking
Trieste, Palutan: «I comitati non diventino opposizioni non elette in cerca di visibilità» Porto Vecchio, ICS : «Sgomberare non basta, le persone devono essere accolte» Trieste, porta guasta sulla linea 6, Marino dà una mano all’autista: «Hai un nuovo amico» Il sindaco ha conferito la medaglia bronzea della città allo speleologo Giuseppe "Pino" Guidi Sabato 19 settembre visita guidata alla mostra "L'arte triestina al femminile nel 900 d'avanguardia italiano ed europeo" Barcolana 58: "Be Barcolana", presentata la grande festa del mare tra sport, inclusione e cultura Simply Red, grande ritorno in Italia: il 25 giugno 2027 concerto in piazza San Marco Trieste, tumori testa-collo: consulti gratuiti a Cattinara, ecco come prenotare Trieste, la lettera: «Meno entusiasmo per il turismo e più attenzione a chi vive qui» Monfalcone, caso di ripudio islamico, Cisint (Lega): «Qui si applicano le leggi italiane, non la Sharia» Duino Aurisina, lavori pubblici e bilancio: 450mila euro per strade e marciapiedi ad Aurisina Cave Trieste, Azione: «Quattro ville storiche inutilizzate, serve una soluzione diversa per ciascuna» (TROVATO) Trieste, si cerca Scooby: il Pastore Belga Malinois è molto impaurito, «Non avvicinatelo» Trieste capitale italiana della nuda proprietà: è prima tra i capoluoghi con il 3,8% degli annunci Trieste, controlli in Porto Vecchio: circa 100 migranti rntracciate alla pensilina Trieste, Palutan: «I comitati non diventino opposizioni non elette in cerca di visibilità» Porto Vecchio, ICS : «Sgomberare non basta, le persone devono essere accolte» Trieste, porta guasta sulla linea 6, Marino dà una mano all’autista: «Hai un nuovo amico» Il sindaco ha conferito la medaglia bronzea della città allo speleologo Giuseppe "Pino" Guidi Sabato 19 settembre visita guidata alla mostra "L'arte triestina al femminile nel 900 d'avanguardia italiano ed europeo" Barcolana 58: "Be Barcolana", presentata la grande festa del mare tra sport, inclusione e cultura Simply Red, grande ritorno in Italia: il 25 giugno 2027 concerto in piazza San Marco Trieste, tumori testa-collo: consulti gratuiti a Cattinara, ecco come prenotare Trieste, la lettera: «Meno entusiasmo per il turismo e più attenzione a chi vive qui» Monfalcone, caso di ripudio islamico, Cisint (Lega): «Qui si applicano le leggi italiane, non la Sharia» Duino Aurisina, lavori pubblici e bilancio: 450mila euro per strade e marciapiedi ad Aurisina Cave Trieste, Azione: «Quattro ville storiche inutilizzate, serve una soluzione diversa per ciascuna» (TROVATO) Trieste, si cerca Scooby: il Pastore Belga Malinois è molto impaurito, «Non avvicinatelo» Trieste capitale italiana della nuda proprietà: è prima tra i capoluoghi con il 3,8% degli annunci Trieste, controlli in Porto Vecchio: circa 100 migranti rntracciate alla pensilina
Cronaca

Mystery box per aspiranti chef dell’Associazione Cuochi Trieste a Opicina, vince Massimiliano Godina

Luca Marsi·
Si è svolta ieri, martedì 30 novembre al Centro di formazione professionale Civiform di Opicina la Mystery box dell’Associazione Cuochi Trieste dedicata ai giovani allievi delle scuole di Trieste e Gorizia. In gara 11 allievi provenienti da Civiform, Adformandum, ISIS Pertini, Pietro Coppo e giovani soci dell’Associazione.
 
Il vincitore assoluto, con un piatto a base di agnello, è stato Massimiliano Godina, giovane socio dell’Associazione Cuochi Trieste e allievo del terzo anno del corso di Cucina di Civiform. Sfiderà il Miglior Allievo di Udine per potersi qualificare ai Campionati Nazionali della Federazione Italiana Cuochi (FIC) a Rimini del prossimo anno.
 
I ragazzi che hanno partecipato alla gara, che consisteva nella preparazione di un piatto con ingredienti a sorpresa, hanno ideato piatti a base di pesce spada, pollo, seppie e agnello, erano Giuditta Pellegatta, David Udovich, Claudiu Ionut Panainte, Gianrico Bagalà, Alex Zhang, Egli Disha, Giovanni Lorenzo Fatigati, Andrea Canziani, Massimiliano Godina, Mario Denis Vizantie e Alexandru Sopron.
 
“Assistere alla prova dei giovani cuochi  è sempre molto bello, perché possiamo vedere in diretta il loro impegno e, insieme ai docenti delle scuole, il risultato del lavoro che svolgiamo insieme a loro tutto l’anno. Sono stati tutti bravi anche se era la prima volta che si cimentavano in una sfida del genere e si sono dimostrati tutti pieni di inventiva” ha commentato al termine della manifestazione Luca Gioiello, presidente dell’Associazione Cuochi Trieste.
 
A ospitare la gara è stato il Centro di Formazione professionale Civiform con sede a Opicina. “Oggi - ha dichiarato Giuseppe Monti Bragadin, direttore del Centro professionale Civiform triestino - abbiamo avuto la grande soddisfazione di vedere salire sul gradino più alto del podio di una così importante competizione un nostro allievo, a cui facciamo i nostri complimenti, ma ache quella di assistere alla buona riuscita di un evento così complesso in totale sicurezza, a riprova della solidità della rete costituita con i professionisti del settore e tutta l’Associazione Cuochi”.
 

Articoli correlati