martedì 22 settembre 2026
Breaking
Il Porto di Trieste rafforza l'asse con l'Austria: delegazione commerciale in visita allo scalo I Giuliani nel Mondo tornano a casa: la delegazione ricevuta in Municipio dal vicesindaco Tonel Rumori notturni a San Giovanni di Duino: al via i rilievi fonometrici dell'Arpa nelle abitazioni Proiettile alla Corte dei Conti del Fvg, Moretuzzo: «Gesto grave, piena solidarietà ai magistrati» Trieste sul tetto del mondo del vino digitale: Davide Dellago vince ai VINOINFLUENCERS World Awards Monfalcone, inaugurata la stanza di ristoro per i pazienti oncologici: nasce dalla solidarietà di “Ottobre rosa” Trieste, la denuncia da via del Prato: «Quella struttura è lì da circa otto anni, ci sentiamo abbandonati» Trieste riabbraccia i suoi figli nel mondo: 16 giovani e anziani tornano alla scoperta delle proprie radici Proiettile Corte dei Conti. Capozzi (M5s): "Atto vile, sdegno sia collettivo" Proiettile Corte dei Conti. Di Bert (Fp): "No intimidazioni a istituzioni" “Soggiorno giovani e anziani 2026”: arrivati a Trieste 16 partecipanti dai circoli AGM Proiettile a Corte dei Conti. Fi Fvg: "Atto grave, tutelare le istituzioni" Matteoni (FdI): "Solidarietà ai Magistrati e ai dipendenti della Corte dei Conti di Trieste" Merci pericolose trasportate su un autocarro con estintori scaduti: ritirata la patente al conducente Appalti. Callari, "innovare per una Pa più rapida e competitiva" Il Porto di Trieste rafforza l'asse con l'Austria: delegazione commerciale in visita allo scalo I Giuliani nel Mondo tornano a casa: la delegazione ricevuta in Municipio dal vicesindaco Tonel Rumori notturni a San Giovanni di Duino: al via i rilievi fonometrici dell'Arpa nelle abitazioni Proiettile alla Corte dei Conti del Fvg, Moretuzzo: «Gesto grave, piena solidarietà ai magistrati» Trieste sul tetto del mondo del vino digitale: Davide Dellago vince ai VINOINFLUENCERS World Awards Monfalcone, inaugurata la stanza di ristoro per i pazienti oncologici: nasce dalla solidarietà di “Ottobre rosa” Trieste, la denuncia da via del Prato: «Quella struttura è lì da circa otto anni, ci sentiamo abbandonati» Trieste riabbraccia i suoi figli nel mondo: 16 giovani e anziani tornano alla scoperta delle proprie radici Proiettile Corte dei Conti. Capozzi (M5s): "Atto vile, sdegno sia collettivo" Proiettile Corte dei Conti. Di Bert (Fp): "No intimidazioni a istituzioni" “Soggiorno giovani e anziani 2026”: arrivati a Trieste 16 partecipanti dai circoli AGM Proiettile a Corte dei Conti. Fi Fvg: "Atto grave, tutelare le istituzioni" Matteoni (FdI): "Solidarietà ai Magistrati e ai dipendenti della Corte dei Conti di Trieste" Merci pericolose trasportate su un autocarro con estintori scaduti: ritirata la patente al conducente Appalti. Callari, "innovare per una Pa più rapida e competitiva"
Cronaca

Mauro Carrozzo nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Trieste

Luca Marsi·

Questa mattina il Colonnello Mauro Carrozzo ha assunto l’incarico di Comandante Provinciale dell’Arma di Trieste. Succede al Colonnello Stefano Cotugno, trasferito nella Capitale per un incarico al Comando Generale dell’Arma.

46enne, di origini bergamasche, il Colonnello Carrozzo proviene da Palermo, dove nell’ultimo quinquennio ha retto il comando del Reparto Operativo.

In terra siciliana ha maturato una lunga esperienza, soprattutto nel campo della polizia giudiziaria. Dopo brevi periodi al 12° Battaglione “Sicilia” e al Nucleo Operativo e Radiomobile di Agrigento è transitato al ROS, nell’ambito del quale ha ricoperto – prima – l’incarico di Comandante della 1ª Sezione del 1° Reparto Investigativo a Roma, impegnato nella ricerca di latitanti e – poi – di Comandante della Sezione Anticrimine di Caltanissetta.

Successivamente è stato Comandante del Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri di Monreale e, come detto, del Reparto Operativo di Palermo.

Incarichi dove si è cimentato in complesse attività investigative finalizzate al contrasto della criminalità organizzata.

 

Si è detto onorato del prestigioso incarico che il Comando Generale dell’Arma gli ha voluto affidare e impaziente di conoscere una realtà, quella triestina, tanto affascinante e unica.

 

 

Articoli correlati