venerdì 28 agosto 2026
Breaking
Eventi, Anzil: Albo d'Oro al comandante 2. Stormo di Rivolto Alzheimer, Scoccimarro: "Regione a settembre illumina palazzi di viola" Recuperato senza vita l'escursionista caduto sotto Torre Disteis nel gruppo del Jôf di Montasio Maria Luisa Paglia (PD): "Le decisioni devono nascere dal territorio" (VIDEO) «La trasformazione del Porto Vecchio cambierà Trieste»: la visione di Ettore Rosato (VIDEO) Comunali, Nicole Matteoni: «Un candidato annunciato ora metterebbe in secondo piano il sindaco» (VIDEO) Feste e concerti, Rebek: «Se rendiamo tutto gratuito non riconosciamo l’arte come un lavoro» (VIDEO) Trieste investe sulla videosorveglianza, De Gavardo: «Fondamentale per deterrenza e indagini» Trieste, Dipiazza vuole chiudere nuove vie del centro alle auto: «Non vedo l’ora» (VIDEO) Trieste, de Blasio: «Educare significa accompagnare i giovani verso la cittadinanza attiva» (VIDEO) Trieste Trasporti, linea dura contro chi non paga: «Le sanzioni continueranno a essere severe» (VIDEO) Il meteo di venerdì 28 agosto, cielo poco nuvoloso Terremoti, Pellegrino (Avs): "Prevenzione sia priorità politica reale" "Peace Walk to Jerusalem": le schede del cammino da Lignano ad Aurisina Trasporti, Amirante: "Nuovo assetto bus Tpl per Isis Bassa Friulana" Eventi, Anzil: Albo d'Oro al comandante 2. Stormo di Rivolto Alzheimer, Scoccimarro: "Regione a settembre illumina palazzi di viola" Recuperato senza vita l'escursionista caduto sotto Torre Disteis nel gruppo del Jôf di Montasio Maria Luisa Paglia (PD): "Le decisioni devono nascere dal territorio" (VIDEO) «La trasformazione del Porto Vecchio cambierà Trieste»: la visione di Ettore Rosato (VIDEO) Comunali, Nicole Matteoni: «Un candidato annunciato ora metterebbe in secondo piano il sindaco» (VIDEO) Feste e concerti, Rebek: «Se rendiamo tutto gratuito non riconosciamo l’arte come un lavoro» (VIDEO) Trieste investe sulla videosorveglianza, De Gavardo: «Fondamentale per deterrenza e indagini» Trieste, Dipiazza vuole chiudere nuove vie del centro alle auto: «Non vedo l’ora» (VIDEO) Trieste, de Blasio: «Educare significa accompagnare i giovani verso la cittadinanza attiva» (VIDEO) Trieste Trasporti, linea dura contro chi non paga: «Le sanzioni continueranno a essere severe» (VIDEO) Il meteo di venerdì 28 agosto, cielo poco nuvoloso Terremoti, Pellegrino (Avs): "Prevenzione sia priorità politica reale" "Peace Walk to Jerusalem": le schede del cammino da Lignano ad Aurisina Trasporti, Amirante: "Nuovo assetto bus Tpl per Isis Bassa Friulana"
Cronaca

La moglie va in bar lasciando i figli piccoli soli a casa, lui la raggiunge dandole una testata e fratturandole il setto nasale

Luca Marsi·

Rientra la sera e trova i suoi figli minori da soli, perché la mamma si è allontanata un attimo per andare al bar sotto casa.

L’uomo, che si regge a malapena in piedi, fa chiamare sua moglie dal figlio maggiore, al fine di farla rincasare.

La donna si precipita a casa, ed è proprio nelle mura domestiche che si scatena un furibondo litigio, al seguito del quale la donna riporta dei segni indelebili sul suo viso. Infatti il marito, con una testata, le frattura il setto nasale. Ridotta a una maschera di sangue, la donna si rivolge al pronto soccorso.

Gli episodi si susseguono con altre escalation di violenza, tra le quali un episodio in cui nell’abitazione dei coniugi, alla presenza della suocera, l’uomo viene rimproverato dalla consorte perché ubriaco.

Nell’occasione, ancora una scena raccapricciante: percosse alla moglie che aveva fatto da scudo di sua madre.

Alla fine la vittima trova il coraggio di denunciarlo, ma il marito violento decide di abbandonare la casa, prima che il Tribunale lo condanni.

A ritrovarlo, però, è stata una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Aurisina, rintracciato a bordo di un pullman diretto in Romania.

I militari scoprono che l’uomo è un ricercato, poiché colpito da ordine di carcerazione dovendo espiare la pena di 1 anno e 6 mesi di reclusione per maltrattamenti in famiglie e lesioni gravi. Dopo il suo arresto, il 42nne romeno è stato associato al carcere del Coroneo.

 

Articoli correlati