Gorizia - il discorso del sindaco Ziberna per il 2022
Il sindaco di Gorizia, Rodolfo Ziberna, augura a tutti un buon 2022.
“La fine dell’anno è anche un’occasione per fare il resoconto dell’attività svolta. Io credo davvero l’attività svolta dalla nostra amministrazione dell’anno in corso sia stata davvero molto positiva. Nonostante il Covid, la tragedia che ha rappresentato e rappresenta ancora per tantissime famiglie della comunità ma anche per il comune , il lavoro a distanza, la necessità di spostare le risorse però il saldo è davvero positivo: abbiamo lavorato tanto per la Capitale Europea della Cultura i cui risultati abbiamo già visti e li vedremo ancora di più man mano che ci avvicineremo al 2025. Siamo partiti con risorse e progettazioni, dalle opere pubbliche, l’ex mercato all’ingrosso, al castello e molto altro. Tanto abbiamo investito per i nostri giovani nelle scuole: un po’ alla volta i risultati si vedranno.
Abbiamo sbloccato le assunzioni dopo tantissimo tempo e non dimentichiamoci che Gorizia è una delle città in Italia in cui si pagano meno le tasse, ad esempio non c’è l’IRPEF. Per il prossimo anno dirigo un augurio a tutti, un grandissimo abbraccio ai goriziani e non solo, con l’auspicio che tutti insieme potremmo costruire la Gorizia del futuro!”
Articoli correlati
CronacaTrieste, disabilità e patente: dalla Consulta un ponte con le autoscuole per informare famiglie e cittadini
Patente di guida, disabilità e autonomia personale al centro di un incontro organizzato ieri mattina a Trieste dalla Consulta Territoriale delle Associazioni delle Persone con Disabilità e delle loro Famiglie. L'appuntamento si è svolto nel
Cronaca«Aggredito alle spalle dopo essere sceso dal bus»: strappata una collana d’oro a Servola
Un’aggressione alle spalle e una collana d’oro strappata dal collo poco dopo essere scesi dall’autobus. È quanto viene segnalato a Trieste Cafe da una persona che racconta un grave episodio che sarebbe avvenuto poco prima delle 21 di marted
CronacaCellulare alla guida e dito medio al centauro: «Basta un attimo per trasformare notifica in tragedia»
Un automobilista dalla guida incerta, il cellulare utilizzato mentre si trova al volante, il richiamo di un motociclista e una reazione che, secondo il racconto di quest'ultimo, sarebbe rapidamente degenerata tra un insulto e un dito medio.
CronacaSegnalati alcuni casi di salmonellosi a Trieste
Il Servizio Profilassi delle Malattie Infettive di Asugi ha diffuso oggi una nota per comunicare che sono stati segnalati casi di salmonellosi tra persone che hanno partecipato al convegno "I Balcani si incontrano a Trieste " tenutosi il 9
