Con la bici intorno al mondo e sulla linea marittima Trieste-Grado
Ecco alcuni dei passeggeri davvero speciali della linea marittima Trieste-Grado che amano viaggiare in libertà pedalando e navigando.
Si sono incontrati domenica a bordo di Adriatica sulla corsa in partenza da Grado e diretta a Trieste ARAN e TATIANA in viaggio dalla Germania alla Turchia in bicicletta e MAURICIO MAO SCHINDLER, un intraprendente ragazzo colombiano che sta compiendo il GIRO DEL MONDO con la sua bici.
Mauricio ha già percorso tutto il Sud America e da alcuni mesi sta esplorando l'Europa.
Per l'ultima tappa in Italia ha scelto di far riposare la sua variopinta bicicletta "sin fronteras sobre ruedas" raggiungendo Trieste via mare da Grado.
Siamo certi che le immagini suggestive del nostro territorio resteranno impresse nella sua memoria e faranno parte dello straordinario bagaglio di esperienze di un viaggio così speciale.
Articoli correlati
CronacaTrieste, De Gavardo: «La Polizia locale deve tornare a strettissimo contatto con i cittadini» (VIDEO)
Trieste riporta la Polizia locale direttamente nei rioni, nelle piazze e nei giardini pubblici con la nuova fase di “Rioni sicuri” , il progetto che punta a rafforzare il rapporto quotidiano tra agenti e cittadini. A illustrarne obiettivi e
CronacaTrieste, Paul Pisani: «I controlli servono, anche se non possono coprire tutto il territorio» (VIDEO)
I controlli al confine con la Slovenia servono, soprattutto come deterrenza, ma non possono essere considerati risolutivi su un territorio ampio e complesso come quello triestino. È la posizione espressa da Paul Pisani durante la diretta “V
CronacaTrieste, una meteora luminosissima attraversa il cielo durante il temporale (VIDEO)
Un temporale, una ripresa dalla finestra e poi, all’improvviso, una luminosissima meteora che attraversa il cielo di Trieste. È quanto immortalato giovedì 20 agosto in un suggestivo filmato realizzato dalla finestra del ristorante Ausonia d
CronacaPiazza Oberdan, maranza si arrampicano su un'auto e si sdraiano sul cofano comodamente
Una scena che ha suscitato preoccupazione è stata segnalata nella serata di martedì 8 settembre 2026 in piazza Oberdan, a Trieste, dove alcuni ragazzi, secondo quanto raccontato da una testimone sui social, si sarebbero divertiti a salire s

