giovedì 29 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste si prepara a un Halloween da brividi: feste, spettacoli e locali scatenati (VIDEO) ◆ Fisico perfetto in due settimane? Gabriele Auber smonta i falsi miti del fitness sui social ◆ Trieste, pranzo in osmiza: il piacere di stare a tavola sul Carso ◆ Trieste Trasporti, Marzi difende il servizio: «Una fermata di media ogni 250 metri» (VIDEO) ◆ Sicurezza a Trieste e non: «Servono leggi straordinarie per momenti straordinari» (VIDEO) ◆ Eventi a Trieste, Miguel Selekta: «Social fondamentali, ma il passaparola rafforza la serata» (VIDEO) ◆ Trieste, Halloween sfida Capodanno: «La gente esce e si diverte con meno aspettative» (VIDEO) ◆ Movida a Trieste, Luca Zini: «Servono spazi per i giovani, non basta reprimere il divertimento» (VIDEO) ◆ Trieste, Camber su Cervesi candidato sindaco: «Una bella novità, spero convinca chi non vota» (VIDEO) ◆ Nuovo caso di Dengue a Udine, al via la disinfestazione straordinaria ◆ Il meteo di giovedì 29 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Malore nel bosco a Maniago: cinquantenne soccorso dall'elisoccorso e dal Soccorso Alpino ◆ Domani 29 ottobre chiuso l’ufficio sequestri della Polizia Locale ◆ San Giusto nei Musei Civici: cacce al tesoro e laboratori sui dinosauri per celebrare il Santo Patrono a Trieste ◆ Il Salone degli Incanti accoglie la grande retrospettiva di Jack Vettriano: a Trieste oltre 80 opere del celebre pittore scozzese ◆ Trieste si prepara a un Halloween da brividi: feste, spettacoli e locali scatenati (VIDEO) ◆ Fisico perfetto in due settimane? Gabriele Auber smonta i falsi miti del fitness sui social ◆ Trieste, pranzo in osmiza: il piacere di stare a tavola sul Carso ◆ Trieste Trasporti, Marzi difende il servizio: «Una fermata di media ogni 250 metri» (VIDEO) ◆ Sicurezza a Trieste e non: «Servono leggi straordinarie per momenti straordinari» (VIDEO) ◆ Eventi a Trieste, Miguel Selekta: «Social fondamentali, ma il passaparola rafforza la serata» (VIDEO) ◆ Trieste, Halloween sfida Capodanno: «La gente esce e si diverte con meno aspettative» (VIDEO) ◆ Movida a Trieste, Luca Zini: «Servono spazi per i giovani, non basta reprimere il divertimento» (VIDEO) ◆ Trieste, Camber su Cervesi candidato sindaco: «Una bella novità, spero convinca chi non vota» (VIDEO) ◆ Nuovo caso di Dengue a Udine, al via la disinfestazione straordinaria ◆ Il meteo di giovedì 29 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Malore nel bosco a Maniago: cinquantenne soccorso dall'elisoccorso e dal Soccorso Alpino ◆ Domani 29 ottobre chiuso l’ufficio sequestri della Polizia Locale ◆ San Giusto nei Musei Civici: cacce al tesoro e laboratori sui dinosauri per celebrare il Santo Patrono a Trieste ◆ Il Salone degli Incanti accoglie la grande retrospettiva di Jack Vettriano: a Trieste oltre 80 opere del celebre pittore scozzese ◆
Cronaca

Con bottiglie di alcolici girava in centro con uno smartphone nonostante il divieto ad hoc per 2 anni

Luca Marsi·
La Polizia di Stato di Gorizia ha deferito all’Autorità Giudiziaria due persone per aver contravvenuto a misure di prevenzione emesse dal Questore di Gorizia.
 
L’attività, effettuata da personale della squadra Volante della locale Questura, ha avuto inizio nel pomeriggio del 2 aprile quando gli operatori in servizio di controllo del territorio hanno notato due soggetti che camminavano con fare sospetto in centro città e per tale motivo hanno proceduto al controllo degli stessi.
 
Dagli accertamenti è emerso a carico di un ventiquattrenne goriziano il provvedimento del Questore che dispone il divieto di ritorno nel Comune di Gorizia per due anni e per questa ragione il soggetto è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per la violazione di cui all’art. 76, comma 3, in relazione all’art. 2 del d.lgs. 159/2011, che prevede la pena dell’arresto da uno a sei mesi.
 
Poche ore dopo, gli operatori della squadra Volante, durante il controllo del territorio, hanno individuato quattro giovani che si aggiravano per le vie della città con bottiglie di bibite alcoliche. Durante il successivo controllo, è stato trovato, occultato all’interno della tasca del giubbotto di un diciannovenne, residente a Gorizia, un telefono cellullare, detenuto nonostante lo stesso risultasse gravato da un provvedimento di avviso orale del Questore che gli impone il divieto per due anni di possedere o utilizzare qualsiasi apparato di comunicazione radiotrasmittente, compresi smartphone e tablet.
 
Per questo motivo, il soggetto è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per la violazione di cui all’art. 76, comma 2, in relazione all’art. 3 del d.lgs. n. 159/2011, che prevede la pena della reclusione da uno a tre anni e la multa da euro 1.549 a euro 5.164.

Articoli correlati