domenica 12 luglio 2026
Breaking
A Trieste militari dell'Accademia salvano un uomo finito con l'auto in mare Viabilità. Amirante: "Accordo con Sdag per mitigare chiusura H4 slovena" Cimitero tra degrado e divieti "illegittimi": la protesta dei cittadini sul concetto di decoro Nuoto Paralimpico: Alessandro Agosto show ai Virtus European Summer Games di Bangkok Trieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?" Marco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026" Trieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO) Triestino furioso: "Supermercati aperti 24 ore su 24, il Medioevo è finito!" Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO) A Trieste militari dell'Accademia salvano un uomo finito con l'auto in mare Viabilità. Amirante: "Accordo con Sdag per mitigare chiusura H4 slovena" Cimitero tra degrado e divieti "illegittimi": la protesta dei cittadini sul concetto di decoro Nuoto Paralimpico: Alessandro Agosto show ai Virtus European Summer Games di Bangkok Trieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?" Marco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026" Trieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO) Triestino furioso: "Supermercati aperti 24 ore su 24, il Medioevo è finito!" Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO)
Cronaca

Caso Liliana Resinovich, a Mattino 5 parla Seba: "L'ho salutata in vestaglia, poi sono uscito"

Luca Marsi·
Caso Liliana Resinovich, a Mattino 5 parla Seba: "L'ho salutata in vestaglia, poi sono uscito"

Nuove dichiarazioni di Sebastiano Visintin nel corso della puntata di oggi, venerdì 7 marzo 2025, di Mattino 5, il programma condotto da Federica Panicucci su Canale 5. L'uomo ha ricordato gli ultimi momenti in cui ha visto Liliana Resinovich, scomparsa il 14 dicembre 2021 e ritrovata senza vita settimane dopo.

Sebastiano Visintin ricorda l’ultimo saluto a Liliana

Durante la trasmissione, Sebastiano ha cercato di ricostruire la mattina della scomparsa, ripensando all'ultimo istante in cui ha visto la moglie:

"Proviamo a ricostruire quel 14 dicembre, ti ricorderai come era vestita Liliana?" ha chiesto la conduttrice.

"No, perché io l'ho salutata a casa, era in vestaglia. Sono andato via, mi pare un quarto d'ora prima delle 8, qualcosa prima, non lo so. Ho salutato Liliana, che è venuta a salutarmi alla finestra, aveva ancora, mi pare, la vestaglia con le topoline. Mi ha fatto il sorriso e poi sono andato a fare il mio giro con i coltelli."

Un dettaglio, quello della vestaglia con le topoline, che riporta a uno degli aspetti più discussi del caso: cosa è successo a Liliana dopo quel momento?

Un mistero ancora irrisolto

Le parole di Visintin si aggiungono alle tante dichiarazioni e ricostruzioni che negli ultimi tre anni hanno cercato di far luce su uno dei casi più intricati degli ultimi tempi. Il corpo di Liliana Resinovich fu ritrovato dopo oltre venti giorni dalla scomparsa, avvolto in sacchi di plastica, senza segni evidenti di violenza.

L'ultima perizia dell’anatomopatologa Cristina Cattani, però, ha dato una nuova direzione all’indagine, indicando che la donna sarebbe morta per asfissia meccanica dopo un’aggressione, escludendo il suicidio come ipotesi.

Le domande ancora aperte

Se Liliana indossava la vestaglia quando Sebastiano l’ha salutata, quando e dove si è cambiata? Il corpo fu ritrovato con abiti diversi, sollevando ancora più dubbi sulla dinamica della sua morte.

Le parole di Visintin aggiungono un altro tassello a questa storia ancora senza una verità definitiva, mentre i familiari continuano a chiedere nuove indagini per arrivare alla giustizia.

LEGGI ANCHE
Mattino 5, Sterpin versione "Sherlock Holmes" rilancia: “Forse Liliana controllata in casa”
------
Le chiavi di Liliana Resinovich non tornano: un dettaglio che cambia tutto?
------
Caso Resinovich: super perizia, nessun elemento per parlare di congelamento
------
Caso Resinovich: super perizia indica ipotesi soffocamento 
------
Caso Lilly Resinovich, consulente di Seba: "Lontani da verità!!!!!"

 

Articoli correlati