Progetto “Donne e bambini al centro” , convenzione ASUGI - l’Associazione di Volontariato Centro di Aiuto alla Vita Marisa
È stata approvata la convenzione tra l’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina e l’Associazione ‘’Centro di Aiuto alla Vita Marisa ODV’’, per la realizzazione del progetto ‘’Donne e bambini al centro’’.
Il progetto si pone lo scopo di sostenere la genitorialità, soprattutto nelle situazioni di particolare difficoltà per prevenire scelte irreversibili, ma anche il disagio della madre, del bambino e della famiglia. L’Associazione di Volontariato ‘’Centro di Aiuto alla Vita Marisa ODV’’, di Trieste, si impegnerà a svolgere attività di integrazione ed accompagnamento delle donne e i loro bambini nell’inserimento nella vita sociale, attraverso incontri che promuovono l’informazione delle previdenze, la possibilità di ricerca del lavoro ed alloggio, il confronto tra donne di origine diverse e la cura dei bambini. Oltre al sostengo delle madri e dei loro bambini, ci sarà una attività di promozione di una maggiore consapevolezza negli adolescenti nell’approccio alla sessualità.
ASUGI ha individuato la referente per il progetto, dott.ssa Lorella Postiferi, afferente al Distretto 4, Microarea Melara, la quale seguirà le diverse fasi progettuali, la programmazione e il coordinamento dei programmi di attività.
L’attività verrà svolta presso gli spazi messi a disposizione dall’ASUGI, ubicati nel cd. ‘’centro sociosanitario’’ del complesso di ‘’Rozzolo-Malera’’ siti in Via Pasteur n. 41/e, con l’utilizzo esclusivo delle stanze n. 5, n. 6 e “magazzino”.
La durata della presente convenzione è di tre anni, a decorrere dall’1 luglio 2021 fino al 30 giugno 2024.
Articoli correlati
ASUGI informaTrieste, Federalberghi: “Turismo cresciuto troppo velocemente, ora bisogna fermarsi e fare sintesi” (VIDEO)
La crescita turistica di Trieste è stata così rapida da rendere necessario un momento di analisi prima di programmare la fase successiva. Per questo, secondo quanto spiegato dal presidente di Federalberghi Maurizio Giudici , è stato affidat
ASUGI informaDengue a Trieste, caso confermato: controlli nell’area di Viale XX Settembre e Ospedale Maggiore
Un caso accertato di Dengue è stato segnalato a Trieste nella giornata del 26 agosto 2026. A comunicarlo è ASUGI, che ha immediatamente attivato le procedure previste dal Piano regionale 2025-2026 per la prevenzione, la sorveglianza e la ri
ASUGI informaASUGI, Monfalcone: cessazione attività del dott. Fabio Visintin
ASUGI informa che dal 1° settembre 2026 cesserà l’attività di medico di medicina generale per l’assistenza primaria nell’ambito territoriale di Monfalcone il dott. Fabio Visintin ( ultimo giorno di attività 31 agosto 2026). Si invita pertan
ASUGI informaCessazione attività del dott. Alessandro Agostino Occhipinti e dott. Alessandro Longo
ASUGI informa che dal 1° settembre 2026 cesseranno l’attività di medico di medicina generale per l’assistenza primaria nell’ambito territoriale di Trieste il dott. Alessandro Agostino Occhipinti e il dott. Alessandro Longo ( ultimo giorno d
