giovedì 16 luglio 2026
Breaking
Trieste, parcheggia sul marciapiede in via Pauliana: "E i pedoni dove passano?" Trieste, gabbiano resta incastrato in un'installazione artistica: salvato dai Vigili del Fuoco Trieste, Rettrice Università: “L’intelligenza artificiale sarà una delle leve strategiche del futuro” (VIDEO) Barcola, Babuder: "Ogni mattina troviamo quello che viene lasciato durante la notte" (VIDEO) Centrosinistra verso le Comunali, Verdi: "Si lavora sul programma per i prossimi cinque anni" (VIDEO) Trieste, Camber: "Il centrosinistra guarda già al candidato del centrodestra" (VIDEO) Tram, Sossi (M5S): «Ripartenza è importante, ma serviranno ancora milioni di euro» (VIDEO) Dipiazza: «Porto Vecchio sarà il più grande motore di sviluppo di Trieste» (VIDEO) Estate di musica tra Eiffel 65 e Olly, Giorgi: "Trieste è ormai un punto di riferimento per i grandi eventi" (VIDEO) Il meteo di giovedì 16 luglio, cielo poco nuvoloso Calamità. Di Bert (Fp): "Ok a riapertura bando assicurazioni prevenzione" Accordo Ue-Mercosur e tutela del Made in Italy: un dibattito sulle opportunità e la lotta all'Italian Sounding Primo impianto mobile di trattamento acque di zavorra nel porto di Trieste Autonomie locali. Roberti:"Prosegue iter per rigenerazione caserma via Rossetti" Più stalli per le due ruote in via Donadoni, ok in 5 Circoscrizione alla mozione di Civica Idea Giuliana Trieste, parcheggia sul marciapiede in via Pauliana: "E i pedoni dove passano?" Trieste, gabbiano resta incastrato in un'installazione artistica: salvato dai Vigili del Fuoco Trieste, Rettrice Università: “L’intelligenza artificiale sarà una delle leve strategiche del futuro” (VIDEO) Barcola, Babuder: "Ogni mattina troviamo quello che viene lasciato durante la notte" (VIDEO) Centrosinistra verso le Comunali, Verdi: "Si lavora sul programma per i prossimi cinque anni" (VIDEO) Trieste, Camber: "Il centrosinistra guarda già al candidato del centrodestra" (VIDEO) Tram, Sossi (M5S): «Ripartenza è importante, ma serviranno ancora milioni di euro» (VIDEO) Dipiazza: «Porto Vecchio sarà il più grande motore di sviluppo di Trieste» (VIDEO) Estate di musica tra Eiffel 65 e Olly, Giorgi: "Trieste è ormai un punto di riferimento per i grandi eventi" (VIDEO) Il meteo di giovedì 16 luglio, cielo poco nuvoloso Calamità. Di Bert (Fp): "Ok a riapertura bando assicurazioni prevenzione" Accordo Ue-Mercosur e tutela del Made in Italy: un dibattito sulle opportunità e la lotta all'Italian Sounding Primo impianto mobile di trattamento acque di zavorra nel porto di Trieste Autonomie locali. Roberti:"Prosegue iter per rigenerazione caserma via Rossetti" Più stalli per le due ruote in via Donadoni, ok in 5 Circoscrizione alla mozione di Civica Idea Giuliana
ASUGI informa

Invito allo screening mammografico e della cervice uterina, almeno tre tentativi a persone dal call center

Luca Marsi·

Continua l'attività di invito telefonico per le utenti che hanno diritto ad accedere ai programmi regionali di screening di primo livello per la prevenzione del tumore alla mammella e della cervice uterina.

Il call center regionale 040 0647838 effettua almeno tre tentativi di chiamata per ogni persona. Non c'è più, quindi, la lettera di invito cartacea con appuntamento prefissato: la nuova modalità è stata pensata per poter dare la possibilità di scegliere una giornata ed un orario compatibile con le esigenze di ogni utente contattata e per condividere le informazioni rilevanti per l'accesso alle strutture che erogano le prestazioni.

Sono stati messi in atto, infatti, percorsi di sicurezza che prevedono  una serie di misure precauzionali da adottare (uso delle mascherine, presenza di accompagnatori solo per necessità accertate, tempistiche precise di esecuzione delle prestazioni e di intervalli tra una persona e l'altra per evitare assembramenti, procedure di sanificazione delle strutture, degli arredi e delle attrezzature ecc.) che vengono illustrate anche durante la conversazione telefonica. Una volta fissato l'appuntamento vengono anche date le istruzioni su come fare se l'utente avesse, in seguito, la necessità di cambiare la data o la sede.

E' già attivo anche un sistema di promemoria che ricorda tramite l'invio di un SMS la data, l'ora e la sede dell'appuntamento e a breve sarà introdotto l'invio di un ulteriore SMS che fin dal primo tentativo di chiamata andato a vuoto lascerà un messaggio informando che il call center sta cercando di contattare la signora per fissare un appuntamento di screening.

 

Se si trova il numero 040 0647838 sul proprio telefono vuol dire che si è state chiamate per fissare un appuntamento per uno degli screening femminili; l'utente può anche richiamare tale numero da lunedì a venerdì dalle 09 alle 10 e dalle 18 alle 19 e sabato dalle 09 alle 10.

 

Articoli correlati