giovedì 28 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, notte di follia in piazza Venezia: “Frustavano la gente con un tondino di ferro” Friuli Venezia Giulia da record sui social: Fedriga e la Regione volano nella classifica nazionale Il Ritmo dell'Amicizia: Il Flamenco Travolgente di "Amistad" Conquista Trieste Trieste accoglie la missione solidale verso la Mongolia: 12 motociclisti in viaggio per 40 giorni Porto Vecchio, elettrificazione e hub per auto elettriche: Trieste porta a Roma il suo piano energetico Trieste, gesto eroico sulle Rive: salva una giovane dall’annegamento e riceve il Sigillo di Bronzo Movida a Trieste, allarme sicurezza tra piazza Venezia e via Torino: pronti nuovi controlli Trieste, Pucci (PD): “Servono nuove strisce pedonali tra via Muzio e piazzale Rosmini” Trieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery Piazza Libertà, Adesso Trieste denuncia: anni di abbandono da parte delle istituzioni, ora la destra attacca il volontariato Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Trieste, notte di follia in piazza Venezia: “Frustavano la gente con un tondino di ferro” Friuli Venezia Giulia da record sui social: Fedriga e la Regione volano nella classifica nazionale Il Ritmo dell'Amicizia: Il Flamenco Travolgente di "Amistad" Conquista Trieste Trieste accoglie la missione solidale verso la Mongolia: 12 motociclisti in viaggio per 40 giorni Porto Vecchio, elettrificazione e hub per auto elettriche: Trieste porta a Roma il suo piano energetico Trieste, gesto eroico sulle Rive: salva una giovane dall’annegamento e riceve il Sigillo di Bronzo Movida a Trieste, allarme sicurezza tra piazza Venezia e via Torino: pronti nuovi controlli Trieste, Pucci (PD): “Servono nuove strisce pedonali tra via Muzio e piazzale Rosmini” Trieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery Piazza Libertà, Adesso Trieste denuncia: anni di abbandono da parte delle istituzioni, ora la destra attacca il volontariato Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata
ASUGI informa

Autorizzazione alla conduzione dello Studio osservazionale prospettico, multicentrico italiano senza scopo di lucro

Luca Marsi ·

ASUGI comunica che è stata autorizzata la conduzione dello Studio osservazionale prospettico, multicentrico italiano senza scopo di lucro denominato “Protocolli di guarigione potenziata e di gestione del sangue in chirurgia colorettale: gruppo di studio italiano sulla deiscenza anastomotica colorettale” - iCral4 che si svolgerà presso la Struttura Complessa di Clinica Chirurgica di ASUGI e sotto la responsabilità scientifica del prof. Nicolò De Manzini.

Si tratta di uno Studio multicentrico, osservazionale prospettico, non interventistico, senza scopo di lucro, condotto su pazienti sottoposti a chirurgia colorettale elettiva o in urgenza differita.

L’obiettivo principale dello Studio consiste nel valutare i tassi di deiscenza anastomotica, di morbilità maggiore e i livelli di emoglobina dopo tali interventi chirurgici.

Lo studio, infine, prevede l’arruolamento totale di circa 5000 pazienti a livello italiano, dei quali 50 presso ASUGI.

 

Articoli correlati

Avviso cessazione attività di medico di Katja LavrenčičASUGI informa

Avviso cessazione attività di medico di Katja Lavrenčič

ASUGI informa che la  dott.ssa Katja Lavrenčič   cesserà l’attività di medico di medicina generale  per l’assistenza primaria nell’ambito territoriale del  Consorzio di Doberdò del Lago , a decorrere  dal 01 giugno 2026  ( ultimo giorno di

Luca Marsi·22 mag 2026·3 min