Approvato schema di convenzione per riconversione della Maddalena
È stato approvato lo schema di convenzione derivante dall’Accordo di programma tra il Comune di Trieste, l’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina, l’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale di Trieste e la HTM Nord Est per la riconversione dell’ex comprensorio ospedaliero di S. Maria Maddalena attraverso degli interventi edilizi e opere di urbanizzazione.
Domani 16 febbraio, il Comune di Trieste, l’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina, l’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale di Trieste e la HTM Nord Est sottoscriveranno la Convenzione finalizzata all'esecuzione delle opere di urbanizzazione connesse all'intervento di riqualificazione urbana dell'ex comprensorio ospedaliero della Maddalena.
L'intervento complessivo, già oggetto di Accordo di programma avviato nel 2001, prevede la riqualificazione dell'area per la realizzazione di aree commerciali, direzionali e residenziali, unitamente alla realizzazione di un parco urbano.
"Grazie a questa convenzione che regola i rapporti con ASUGI, stabilendo che l’area di sua proprietà venga ceduta al Comune conseguentemente alla sua specifica destinazione, nell’area circostante la palazzina per i servizi sanitari di proprietà di ASUGI verrà realizzata un’area nucleo elementare di verde attrezzato dalla superficie di 2009 metri quadri", un plauso per questo accordo, conclude il Vicepresidente della Regione FVG Riccardo Riccardi.
Articoli correlati
ASUGI informaTrieste, Federalberghi: “Turismo cresciuto troppo velocemente, ora bisogna fermarsi e fare sintesi” (VIDEO)
La crescita turistica di Trieste è stata così rapida da rendere necessario un momento di analisi prima di programmare la fase successiva. Per questo, secondo quanto spiegato dal presidente di Federalberghi Maurizio Giudici , è stato affidat
ASUGI informaDengue a Trieste, caso confermato: controlli nell’area di Viale XX Settembre e Ospedale Maggiore
Un caso accertato di Dengue è stato segnalato a Trieste nella giornata del 26 agosto 2026. A comunicarlo è ASUGI, che ha immediatamente attivato le procedure previste dal Piano regionale 2025-2026 per la prevenzione, la sorveglianza e la ri
ASUGI informaASUGI, Monfalcone: cessazione attività del dott. Fabio Visintin
ASUGI informa che dal 1° settembre 2026 cesserà l’attività di medico di medicina generale per l’assistenza primaria nell’ambito territoriale di Monfalcone il dott. Fabio Visintin ( ultimo giorno di attività 31 agosto 2026). Si invita pertan
ASUGI informaCessazione attività del dott. Alessandro Agostino Occhipinti e dott. Alessandro Longo
ASUGI informa che dal 1° settembre 2026 cesseranno l’attività di medico di medicina generale per l’assistenza primaria nell’ambito territoriale di Trieste il dott. Alessandro Agostino Occhipinti e il dott. Alessandro Longo ( ultimo giorno d
