Acegas ai mercatini di Natale: disponibili gadget sulla raccolta differenziata e il libro che racconta l'Azienda

A tutti un omaggio che racconta l’azienda attraverso le sue persone

In occasione del tradizionale mercatino natalizio di Trieste, Acegas incontra i suoi clienti alla casina natalizia allestita in piazza S. Antonio, vicino alla chiesa di S. Spiridione. Lo stand sarà luogo di informazione sui servizi gestiti dalla multiutility e di promozione di buone pratiche di sostenibilità ambientale e rimarrà aperta fino a lunedì 26 dicembre, dalle ore 12 alle ore 19 nei giorni feriali e dalle ore 10.30 alle 19.30 nei festivi (25 dicembre dalle 16 alle 19, 26 dicembre dalle 15 alle 18).

Ad accogliere i cittadini un omaggio speciale: 24 Ore in AcegasApsAmga, un libro che racconta l’attività di un’azienda di servizi che opera h24, sette giorni su sette, a servizio di oltre mezzo milione di cittadini fra Friuli Venezia Giulia e Veneto. Un progetto editoriale inedito e un’iniziativa di comunicazione che punta non solo all’efficacia ma, soprattutto, alla condivisione con le comunità, per raccontare quello che avviene “dietro le quinte” delle varie attività gestite dalla multiservizi. Il tutto, condito da una particolarissima chiave di lettura: i protagonisti sono le persone che attraverso il proprio lavoro quotidiano garantiscono l’erogazione dei servizi fondamentali per una buona qualità della vita nei territori serviti.

Tante informazioni e gadget per fare bene la raccolta differenziata

Presso la casina, i triestini troveranno vari materiali informativi sul tema della raccolta differenziata: dalle modalità di conferimento dei rifiuti ingombranti e dell’organico, ai consigli per una raccolta differenziata di qualità. Al fine di incentivare i cittadini a un corretto conferimento dei rifiuti, sono in distribuzione due omaggi a tema ambientale: una pratica borsa tripartita per conferire separatamente le varie tipologie dei rifiuti, accompagna da un cestino per la raccolta del solo rifiuto organico domestico. Le informazioni e i gadgets saranno accompagnati dalla presenza in loco di operatori Acegas, nelle seguenti giornate: 18, 19 e 20 dicembre, dalle 16.30 circa.

Teniamoci in contatto: un sondaggio per migliorare la comunicazione con i cittadini

Il mercatino natalizio è anche l’occasione per invitare i triestini a compilare un breve sondaggio on-line, attraverso cui l’azienda desidera scoprire le abitudini dei propri clienti nell’ambito dell’informazione e comprendere come migliorare la comunicazione al cittadino.