Valzer da Guinness, sabato RIVE chiuse per oltre un'ora e tanto divertimento

Sale l'attesa per il secondo tentativo cittadino di entrare nel Guinness dei primati per il valzer più partecipato al mondo.

Obiettivo almeno 1511 coppie (precedente record 1510 coppie detenuto dal 2010 dalla città di Tuzla in Bosnia Erzegovina).

Macchina organizzativa di primo livello messa a punto dall'assessore al turismo Maurizio Bucci.

<Dal prossimo anno - riferisce l'assessore Maurizio Bucci - e per i successivi a metà dicembre sarà organizzata una decina di giorni dedicata al valzer in cui, tra l'altro, verrà insegnato ai triestini e ai tanti turisti a ballarlo>.

<Pettorine - continua Bucci - ne abbiamo per tutti, non preoccupatevi. Non rimarrete senza. Venire in piazza e divertitevi>.

Sabato le rive saranno chiuse per oltre un'ora sabato pomeriggio, come di seguito.

Per motivi di sicurezza, connessi alla manifestazione in oggetto, esclusivamente dalle 17.30 alle 18.45 di sabato 15 dicembre e comunque fino a cessate esigenze, istituzione del divieto di transito per tutti i veicoli lungo la direttrice Riva del Mandracchio - Riva caduti per l'italianita' - Riva Tre Novembre nel tratto di 280 metri circa compreso tra l’intersezione con via del Canal piccolo / piazza Tommaseo e l’intersezione con via del Mercato Vecchio.

L'introduzione inoltre di una deroga a quanto indicato al punto precedente a favore dei mezzi di soccorso in servizio di emergenza, delle Forze dell'ordine nonché dei veicoli del trasporto pubblico collettivo.

Alle 18 verrà dato il segnale di avvio al valzer e 2 cronometristi ufficiali della Ficr - Federazione Italiana cronometristi Fvg e 2 giudici della Fids - Federazione italiana danza sportiva Fvg confrolleranno che tutto insieme svolga regolarmente.

Ci saranno 66 hostess e un'importante presenza della sicurezza targata come serve Gis, guidati da Paul Pisani. <ci sarà massimo aiuto per i partecipanti - conclude Bucci - affinché tutti partecipino nella massima sicurezza e si divertano battendo il record tutti assieme. La piazza è scura alle 18.00, anche se non sapete ballare venite lo stesso, tanto non ci vede nessuno! Il tempo dovrebbe essere dalla nostra con un bel clima, ma comunque vada lo faremo lo stesso, come da regolamento del Guinness dei primati. Potrete vestirvi come volete, nessun costume è obbligatorio>.

Prima dei 5 minuti del valzer da Guinness ci sarà musica di accompagnamento e tanto divertimento per tutti .