Un turista austriaco: «Piazza Unità versione natalizia fantastica, Trieste città pulita»

Una commovente lettera di amore verso Trieste e la sua bellezza è stata spedita da un turista austriaco al Comune di Trieste e  successivamente postata sui social dal sindaco di Trieste Roberto Dipiazza, che non ha nascosto la sua soddisfazione

«Sono tanti i complimenti che riceviamo sulla nostra #Trieste. E' con grande piacere che condivido con i cittadini anche questi complimenti che abbiamo ricevuto da un turista austriaco che ha scritto una bella mail all'Urp del Comune di Trieste e che ringrazio di cuore».

Il turista ha scritto che  «ancora una volta abbiamo trascorso splendide giornate a Trieste, dal 1° al 6 gennaio, all'Hotel Duchi d'Aosta. Adoriamo la Vostra città, e veniamo spesso in visita, ma non c'eravamo mai stati nel periodo di inizio anno. Desideriamo pertanto congratularci per le splendide decorazioni di piazza Unità, con tutti quei bellissimi alberi di Natale, che avevamo modo di ammirare ogni giorno dalla stanza dell'albergo. Inoltre abbiamo apprezzato moltissimo anche la musica viennese, perfettamente in tema, che si sentiva in tutta la zona allestita a festa».

«E' stato per noi - conclude - un piacere apprezzare personalmente la pulizia della Vostra magnifica città! Dobbiamo confessare che nessuna città austriaca offre un'atmosfera natalizia tanto gradevole e ben curata come quella di Trieste. Sfortunatamente infatti in Austria si sente dappertutto orrenda musica da discoteca a volume altissimo, e anche nelle aree pubbliche domina il vandalismo, tanto che non è possibile mantenere decorazioni così belle per tante settimane, come fate Voi. Concludiamo rinnovando le nostre congratulazioni all'Amministrazione della Vostra città, con l'augurio di continuare sempre così. Non vediamo l'ora di tornare a Trieste!».