The Guardian, Trieste tra le 5 mete primaverili migliori d'Europa!

Trieste è tra le cinque città d'Europa consigliate da The Guardian da visitare durante il periodo primaverile. Le altre sono Siviglia, Belgrado, Montpellier e Berlino.

Racconta il The Guardian  a proposito di Trieste:

E 'molto meno affollata di turisti rispetto a città come Firenze o Roma, e la primavera vede i deliziosi ristoranti e bar della città popolati quasi esclusivamente da gente del posto.

Una città con un'orgogliosa cultura del bere il caffè - Illy ha il suo quartier generale qui - Trieste ha molti caffè storici , tra cui lo splendido Caffè degli Specchi con pareti a specchio sulla Piazza Unità d'Italia -  la più grande piazza sul mare d'Europa - e l'elegante Caffè San Marco, che ha una buona libreria. James Joyce era ospite fisso qui quando visse qui tra il 1904-1915. Si può imparare tutto su di lui nell'eccellente museo, che ha anche una passeggiata a tema scaricabile gratuitamente sul suo sito web (museojoycetrieste.it).

Sopra Trieste c'è un vasto altopiano calcareo noto come il Carso.

Ci sono diverse trattorie, ma per una vera delizia prendere un taxi per una delle circa 30 osmize - ristoranti agricoli che vendono i loro vini, salumi, formaggi, miele, frutta e verdura; tradizionalmente erano aperti otto, 16 o 24 giorni all'anno ("osmi" significa "ottavo" in sloveno), ma questo ora varia - controlla l'app su osmize.com per i dettagli.