Sporcizia in piazza Ponterosso dopo la fiera, l’Assessore Giorgi intima la pulizia agli organizzatori

Olio e sporcizia in piazza Ponterosso: è il “ricordino” alla città lasciato dalla fiera “Formaggio & prosecco”, in programma lo scorso week-end.

Il grido d’allarme e di preoccupazione in poche ore ha invaso i social, con i triestini preoccupati per la situazione della piazza da poco completamente rinnovata.

L’assessore Lorenzo Giorgi, raggiunto da Trieste Cafe, ha affermato: «Mi sono subito interessato della vicenda andando in prima  persona a controllare la situazione, e mi sono reso conto dello stato di degrado della piazza. Ho allertato gli uffici comunali che hanno intimato agli organizzatori dell’evento, l’associazione Sixforfun (stando a quanto riportato dai comunicati stampa del Comune) di rimuovere la sporcizia e ripristinare la situazione di pulizia e normalità a loro spese. Gli organizzatori si sono resi disponibili a rimuovere tutto entro mercoledì 29 marzo».

Da sottolineare quindi che l’evento non è stato organizzato dalla consueta impeccabile società che organizza eventi e fiere in città sempre con grande successo e cura dei dettagli (ultima “Trieste in Fiore”).

Foto Graziella Casini Nicosanti