Simone Postiglione, il cantante triestino alle selezioni di Italia's Got Talent: «Fiducioso delle mie capacità»

Non si fermano i triestini volenterosi di cimentarsi nei talent più famosi a livello nazionale, cercando di ricalcare i successi dei tanti triestini emersi in questi anni, primi tra tutti gli Straduri Killa (secondi nel corso della prima edizione di Italia's Got Talent andata in onda su Sky), Yane, Les Babettes e gli Spritz For Five (tutti e 3 nel corso della stessa edizione di X-Factor, la "valanga alabardata"), piuttosto che Denis Cannas a "The Voice".

Questa volta è la il turno di Simone Postiglione che cercherà l'ammissione alla fase finale di Italia's Got Talent, partecipando a gironi alle selezioni del programma targato Sky (già Mediaset).

«Ho iniziato - riferisce Simone - a cantare qualche anno fa, quando avevo 14 anni tra le quattro mura di camera mia preferendo l'esecuzione di  brani legati all' r'n'b. Le serate di karaoke mi hanno permesso di farmi conoscere in città ed apprezzare dal pubblico. Ho partecipato a numerose edizioni del concorso Artisti in Vetrina dell'Associazione Meta Turisti. In due edizioni ho partecipato con due miei inediti, tra cui anche "Da lontano" - Produzione Visuale Musica (video a fine articolo ndr.). Attualmente sto partecipando ad un Accademia per perfezionarmi dal punto di vista canoro, con docenti di primissimo livello che ti aiutano sia  dal punto di vista tecnico che a livello comportamentale. Nel prossimo futuro ho in programma la registrazione di nuove cover ma sopratutto la mia attenzione è indirizzata all'audizione di Italia'S Got Talent in programma a maggio».

«Voglio - conclude il giovane triestino Simone Postiglione - continuare a fare con passione a cantare senza aspettative,  continuando a fare il mio, cercando sempre di migliorare. Ogni volta che c'è la possibilità farmi conoscere a livello musicale non mi tiro mai indietro: prima o poi qualcosa di buono verrà sicuramente fuori, sono estremamente fiducioso in questo».

 

https://www.youtube.com/watch?v=E6pdId2d06Q