Romi chiude, addio ad un altro pezzo di storia della città: «Grazie del sostegno a tutti i nostri clienti»

Chiude dopo oltre 15 anni di attività continuata, Romi, punto di riferimento per tutti gli avventori di Via Torino ben prima che diventasse main-stream.

A darne la notizia i due titolari Marco (RO)driguez e Marinella (MI)letich in un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del locale.

«È stato un sogno - spiegano gli ormai ex titolari del locale di via Torino 30- , soltanto un sogno. Un battito di ciglia durato 16anni. Romi è nato così, quasi per caso. Nello stesso modo in cui la mente assembla la materia onirica di cui sono fatte anche le visioni. Questi tre lustri ci hanno insegnato molto. Principalmente però, a tenere i denti stretti. Non è stato un percorso facile, ma accidentato e pieno di batoste. Ed ora che ci penso, dopo gli auguri e gli abbracci di questi ultimi giorni, il solo unguento, l'analgesico naturale, siete stati voi». 

«Voi - sottolineano nel posto pubblicato sulla Pagina Facebook del locale - che ci avete sostenuti con la vostra presenza quotidiana. Voi che qui dentro avete portato le vostre storie, esperienze e, soprattutto, i vostri sogni. Molto più di clienti. Impagabili compagni di viaggio. Grazie anche a quelli che ci hanno colpiti, raggirati, traditi ed odiati. Perché ci avete resi più forti. Ma soprattutto, perché ci avete mostrato ciò che potevamo diventare, ma non volevamo essere. Lasciamo dietro di noi una piccola impronta che come tutte sbiadirà lentamente, oppure sarà velocemente cancellata da chi ci succederà».

«Ma - concludono il lungo post di addio Marco e Marinella - se c'è qualcosa che possiamo lasciarvi in eredità, per ripagare il vostro affetto, è semplicemente ciò che abbiamo compreso in questo percorso. Non affannatevi troppo a costruire cose destinate all'oblio. Non ricercate certezze che non esistono. Fate ogni cosa per il piacere di farla. Ma soprattutto, non smettete mai di sognare».