Porto Vecchio, al Magazzino 26 Museo del Mare e Immaginario Scientifico

Il magazzino 26 è il più importante edificio del Porto Vecchio, con una superficie in pianta di 8500 mq, suddivisa su 5 piani, con una superficie complessiva lorda di 42500 mq. La destinazione d'uso finale sarà quella di un grande attrattore culturale transfrontaliero così definito nella scheda 11 con cui è stato concesso al comune di Trieste, da parte del ministero dei beni culturali, un finanziamento di 50 milioni di euro, finalizzato alla riqualificazione del porto vecchio nell'ambito del piano stralcio per l'area tematica Cultura e turismo.

Sul bus senza biglietto, una signora gli paga il ticket e lo salva dalla sanzione

Il finanziamento del ministero prevede la realizzazione del museo del mare e di una serie di interventi infrastrutturali e di viabilità a supporto dell'iniziativa.

Dal 15 novembre obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali

Nel magazzino 26 il museo del mare occuperà una superficie di 19 mila mq, suddivisa in 4 piani.

Al centro dell'edificio troverà collocazione una visitor centre, che accoglierà il flusso turistico della città, oltre ad uno spazio dedicato allo studio e alla ricerca Scientifica.

Amianto, Scoccimarro: «Entro 2018 erogazione contributi approvati»

Al piano terra rialzato ed al primo piano, su una superficie di circa 4 mila mq, è previsto il finanziamento dell'immaginario scientifico, dall'attuale sede di Grignano. Il progetto, già finanziato essendo inserito nel pto 2018/20,è in fase esecutiva.

Natale a Trieste, Bucci: «7 km di lucette per gli alberi e 980 palle rosse»

Non mancheranno gli spazi per l'esposizione di Its, piattaforma mondiale di scouting moda e la raccolta di masserizie degli esuli istriani attualmente depositata al magazzino 18.