Piacevolmente Carso, domenica gita da Trebiciano al Monte dei Pini

Per le escursioni di Piacevolmente Carso, domenica 9 settembre la cooperativa Curiosi di natura propone dalle 9.30 alle 12.30 una passeggiata da Trebiciano (Trieste) al Monte dei Pini: fra la frescura dei boschi, sulle colline al confine con il Carso sloveno. Si proseguirà tra prati con colorate fioriture estive, rocce dalle forme bizzarre, e un magnifico panorama sul Carso montano. Durante l’uscita la guida di Curiosi di natura illustrerà le caratteristiche ecologiche dell’ambiente circostante.

La passeggiata - su sentieri facili, ombreggiati e quasi pianeggianti - è adatta a persone di tutte le età, anche non allenate.

Al termine, fino al 23 settembre, possibilità di degustazioni dai ristoratori di “Sapori del Carso” con un buono sconto del 10%.

Ritrovo: ore 9.10 nella piazza di Trebiciano (Chiesa di Sant’Andrea), raggiungibile da Trieste con il bus n. 39.

È raccomandata la prenotazione. Informazioni alla mail curiosidinatura@gmail.com  sul sito www.curiosidinatura.it

L’iniziativa è realizzata con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Turismo FVG, il patrocinio di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile), Banca Etica, Ue.Coop - Unione Europea delle Cooperative, la collaborazione dell’URES-SDGZ (Unione Regionale Economica Slovena), di “Sapori del Carso” e dei Gruppi d'Iniziativa Territoriale di Banca Etica di Trieste-Gorizia e Udine, e la partecipazione di Alta-Marea Cultura e “Tipicamente triestino”, di Trieste