Pallanuoto, A2 femminile: alla "Bianchi" Trieste contro il Padova 2001

Alla “Bruno Bianchi” va in scena il derby del Triveneto. Domenica 24 febbraio, nella settima giornata della serie A2 femminile (girone Nord), la squadra alabardata ospiterà il Padova 2001. Si gioca alle ore 16.30.

La capolista ha raggiunto quota sei vittorie consecutive e ovviamente non si vuole fermare. Il Padova però, e la classifica lo conferma, è squadra da prendere assolutamente con le molle. “Stanno disputando un buon campionato - conferma l’allenatrice della Pallanuoto Trieste Ilaria Colautti - e verranno qui per metterci in difficoltà. Il nostro obiettivo però è di conquistare di nuovo il bottino pieno”. Il confronto con le patavine nasconde parecchie insidie per le orchette. “Entrambe le squadre si conoscono molto bene - continua la Colautti - il Padova schiera alcune atlete di notevole esperienza e diverse giovani, che abbiamo incontrato spessissimo nei campionati Under”. Le venete si presenteranno alla “Bianchi” praticamente al gran completo: attenzione in particolare alla temibile mancina Letizia Lascialandà e alla veterana Martina Schiavon, tra l’altro una ex della Pallanuoto Trieste. I pericoli possono arrivare anche dalla tiratrice Alessia Grigolon, con 11 reti stagionali la miglior marcatrice del Padova 2001, e dalla centroboa Elena Dall’Armi.

La squadra alabardata dal canto suo ha preparato con grande concentrazione il delicato derby, il piano partita preparato da Ilaria Colautti e Andrea Piccoli è chiaro: “Dobbiamo sfruttare la nostra velocità. Siamo migliorate molto sotto questo aspetto, quando alziamo il ritmo del palleggio troviamo con più facilità buone soluzioni offensive”. Per quanto riguarda la formazione, lo staff tecnico pare intenzionato a confermare le tredici che domenica scorsa hanno espugnato il campo dell’An Brescia.

Infine, la designazione arbitrale: la sfida tra Pallanuoto Trieste e Padova 2001 sarà diretta dal fischietto Luca Battisti.

Il programma della settima giornata della serie A2 femminile (girone Nord)

Domenica 24 febbraio: Rn Bologna - Lerici Sport, Promogest Quartu - An Brescia, Locatelli - Sori Pool Beach, Pallanuoto Trieste - Padova 2001 (ore 16.30), Como - Varese Olona

La classifica

Pallanuoto Trieste 18, Rn Bologna 15, Sori Pool Beach 13, Padova 2001 12, Como 10, Varese Olona 6, Promogest Quartu 4, Locatelli 4, Lerici Sport 3, An Brescia 3