Operetta alla Piccola Fenice, sabato Andrea Binetti con “Una rondine non fa primavera - L’Operetta italiana”

Proseguono gli appuntamenti dell’“Operetta alla Piccola Fenice”, organizzati dall’Associazione Internazionale dell’Operetta. Sabato 3 marzo alle ore 18, nella sala di via San Francesco, 5 a Trieste il tenore triestino Andrea Binetti propone “Una rondine non fa primavera - L’Operetta italiana” con Corrado Gulin al pianoforte. Dopo un primo incontro dedicato all’operetta viennese il beniamino del pubblico amante della piccola lirica affronta un viaggio attraverso le arie più belle dell’operetta del bel paese che, dagli inizi del 900, ebbe modo di cambiare radicalmente il sentire in musica degli appassionati del genere. Dai saloni sontuosi si approda a mondi semplici, l’ufficio postale de “La Duchessa del Bal Tabarin” Carlo Lombardo, in arte Leon Bard, la campagna verdeggiante e soleggiata dell’Acqua Cheta di Giuseppe Pietri. L’amore si accende tra una giovane “Scugnizza” napoletana e il suo Totò con Mario Costa, niente più nobili duchesse, conti e principi. Anche i più semplici possono ambire alla felicità, questo è il messaggio della piccola lirica lanciato dai compositori di casa nostra, che non accennano a walzer austriacanti, semmai prediligono i ritmi esotici che arrivano dai nuovi mondi, come tango e shimmy.

I biglietti per il concerto sono acquistabili al punto vendite di Ticket Point, nella galleria di Corso Italia 6/C – Trieste con il seguente orario: feriali 8,30-12,30 e 15,30-19, e mezz’ora prima dello spettacolo presso il teatro.

Informazioni possono essere chieste all’Associazione Internazionale dell’Operetta attraverso l’indirizzo mail, info@triesteoperetta.it, il sito www.triesteoperetta.it e il numero di telefono 3404738010.

 

Prossimi appuntamenti

venerdì 23 marzo              “Sceme da operetta – Ma dov’è l’Armando” con Marzia

Postogna e Ilaria Zanetti e Antonella Costantini al

pianoforte

venerdì 6 aprile                 “Lascia cantare il cuore- Le canzoni della radio” con Andrea Binetti e al pianoforte Antonella Costantini