Mercanti in Piazza, sabato l’evento del consorzio ambulanti Fvg sul Canale di Ponterosso

Nel cuore di Trieste, in via Bellini, lungo il canale che arriva a Ponterosso, sabato 17 novembre ci saranno nuovamente le bancarelle  Mercanti in Piazza del Consorzio Ambulanti del Friuli Venezia Giulia che, in stretta collaborazione con il Comune di Trieste, propone la consolidata formula della mostra mercato per un giorno, dalle ore 8 alle ore 20. La manifestazione ritorna infatti dopo il successo del 24 marzo, a conferma del costante interesse di Trieste e della sua Amministrazione nei confronti della formula mercatale riconosciuta come una delle più spiccate tradizioni italiane. L'intenzione del Consorzio, in accordo con l'Amministrazione comunale di Trieste, è di ampliare gli appuntamenti pensando anche alla localizzazione in aree diverse della città.

Lago di Doberdò, forti dolori al petto: monfalconese portato al polo cardiologico

L'inaugurazione è prevista per sabato 17 novembre, alle ore 11.00, alla presenza dell'assessore comunale al Commercio e Volontariato Lorenzo Giorgi e di alcuni funzionari del settore Attività Produttive che ha fattivamente collaborato con il Consorzio per la co-organizzazione dell'evento.

Federico Cerne: quinta volta in sala operatoria, oltre 5 ore di intervento

Gli espositori saranno dislocati in fila lungo via Bellini ed esporranno in eleganti gazebi telescopici. Tutte le aziende espositrici sono aderenti al Consorzio e selezionate nel panorama della tradizione locale di commercio ambulante, al fine di offrire una vetrina emporiale di pregio e diversa da quanto si può trovare abitualmente nei mercati tradizionali.

Sul bus senza biglietto, una signora gli paga il ticket e lo salva dalla sanzione

Una ventina le aziende locali selezionate in una kermesse giornaliera dedicata al gusto, dato che ci saranno espositori di specialità regionali come taralli, olive e caciocavallo (pugliesi), salumi dalla Slovenia, spezie per la cucina (dal mondo intero), brigidini toscani, frittelle, torroni, marzapane, zucchero filato ed altre specialità alimentari, ma anche alla curiosità, irrinunciabile, per chi ama andare a caccia di novità, oggettistica e prodotti caratteristici, oltre ad accessori per la casa e per la persona. Tutto quanto ciò che invoglia, insomma, a fare una passeggiata tra le bancarelle in un'area particolarmente suggestiva del capoluogo regionale, seguendo la simpatica esortazione dei triestini: “Ocio, xe bancarele in canal!”.

Barilla acquisisce lo stabilimento Pasta Zara di Muggia