Mast, venerdì live di The Giant Undertow

the Giant Undertow Live (at) Mast (via San Nicolò 3/b) il 17 Novembre 2017 ore 21:30. Dopo l'esperienza al Sofar Sound di Trieste, Lorenzo Mazzilli torna a Trieste, raccontando e raccontandosi attraverso le sue canzoni.

BIOGRAFIA The Giant Undertow è il progetto solista di Lorenzo Mazzilli, veneto della bassa padovana trapiantato a Bologna. I paesaggi nebbiosi delle sue canzoni nascono da chitarre di fortuna e una voce calda ed intensa. Il risultato è un desert folk profondo, tra l’immobile e l’impetuoso, che strizza l’occhio alla musica d’autore d’oltreoceano (Johnny Cash, Lee Hazlewood, Micah P.Hinson).

THE WEAK, il suo primo lavoro discografico si compone di otto storie raccontate solo a metà, in cui le aperture strumentali fanno da guida, al pari delle melodie vocali, in un mondo di immagini scure e stralunate. Accompagnato in varie occasioni da una full-band, negli ultimi tempi Lorenzo sta sperimentando con piacere la dimensione più intima e cruda delle sue esibizioni live: voce e chitarra acustica in ambienti piccoli e raccolti, meglio se al buio.

Lorenzo è anche chitarra-voce del The Johnny Clash project, e bassista live per il cantautore texano Daniel Payne. In questi ultimi due anni, come The Giant Undertow, ha diviso il palco con artisti come King Dude e Cult of Youth, ha portato la sua musica su e giù per lo stivale con la sua band, ed è appena rientrato da un tour europeo in solitaria che ha toccato Svizzera, Francia, Belgio, Olanda e Germania.