L'assessore Giorgi - chef: «Me la cavo in cucina, specie con i primi»

«Come cuoco me lo cavo abbastanza. Sono bravo a fare un'ottima amatriciana, ma anche le patate in tecia vengono oltremodo apprezzate. Quindi mescolo in cucina le mie origini triestine e romane. Ieri a  questo proposito ho preparato delle superlative polpette al sugo che mi hanno sorpreso per la loro bontà».

Lo riferisce l'assessore Lorenzo Giorgi, oggi presente alla giornata finale di Sapori di Gusto, con il clou, il concorso internazionale di cucina Città di Trieste.

«Mi piace cucinare quando ho la possibilità e sopratutto il tempo - continua Giorgi - ed i miei ospiti sono sempre molto contenti e soddisfatti delle pietanze che propongo loro, tutte fatte rigorosamente con le mie mani. Uno dei piatti più richiesti è il pasticcio, abbondante e fatto con cura. Non sono preparato sulla preparazione dei dolci, mentre il mio punto forte sono i primi piatti. Prometto agli amici di Trieste Cafe che approssimante vi inviterò a casa mia e faremo una video-ricetta in diretta in cui darò dei consigli per un'amatriciana super!».