L'Armonia, domenica a Prosecco la divertente commedia "Che nome ghe daremo?"

Prosegue la Rassegna TEATRO A PROSECCO organizzata da L'Armonia – Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine in collaborazione con la COOPERATIVA CASA DI CULTURA DI PROSECCO – CONTOVELLO presso la SALA TEATRO di Prosecco 2, biglietto unico € 7,00.

Domenica 21 Gennaio 2018 alle ore 17.00 sarà in scena il Gruppo Teatrale IL GABBIANO (F.I.T.A.) con la commedia divertente CHE NOME GHE DAREMO? “Le Prénom” di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte traduzione di Fausto Paravidino, adattamento in dialetto triestino e regia di Riccardo Fortuna.

Una casa confortevole in un quartiere elegante di Trieste, amici e familiari, un futuro padre, una cena insieme: potrebbe essere la solita tranquilla serata, ma una banale domanda darà l’inizio a un catena di conseguenze inimmaginabili. Vincenzo è un agente immobiliare di successo che sta per diventare padre per la prima volta. Una sera è invitato a cena a casa della sorella Eliana e del cognato Piero, lei insegnante e lui docente universitario. Lì incontra anche un vecchio amico d’infanzia, Claudio, musicista classico che suona in un’orchestra. Mentre aspetta che lo raggiunga la moglie Anna, perennemente in ritardo, Vincenzo è ovviamente la star della serata e gli altri partecipanti alla cena iniziano a bombardarlo di domande sulla sua prossima paternità. Ma quando gli chiedono che nome ha scelto per il nascituro, risponde con un nome che evoca imbarazzanti memorie storiche. Il dubbio è che si tratti di uno scherzo, ma la discussione degenera ben presto investendo valori e scelte personali. Tra offese reciproche che non mancano di ferire tutti (nessuno escluso), nasce così il ritratto di una generazione allo sbando, dove tutti hanno qualche segreto da nascondere o da rinfacciarsi.

State pur certi che non dimenticherete una cena del genere.

Gli interpreti di CHE NOME GHE DAREMO (in ordine di apparizione) sono: Roberto Creso, Gabriella Giordano, Claudio Zatti, Gianfranco Pacco, Monica Parmegiani. Scene, luci e fonica a cura del gruppo. Telechiodimartello: Pierre Qualizza, staff tecnico: Tiziana Urzan. Si ringrazia per la collaborazione Roberto Lanza. Adattamento e regia di Riccardo Fortuna.

La Rassegna si svolge nell’ambito del Progetto: L'Armonia TEATRO AMATORIALE.