J-ax e Fedez non deludono: delirio al PalaTrieste, grande successo per i due rapper

di Matthias Lodi

Ancora un grande successo per “Comunisti col rolex”, il tour che sta portando la coppia di rapper J-Ax e Fedez a girare per i principali palazzetti d’Italia.

Era grande l’attesa per l’unica tappa regionale del tour e le grandissime aspetattive dei fans non sono state deluse con oltre due ore di grande spettacolo da parte dei due protagonisti.

In centinaia sono arrivati anche da oltreconfine per non perdersi la tappa transfrontaliera più vicina a Slovenia, Croazia e Austria.

Tantissimi i giovani e giovanissimi presenti ma non solo: adulti, famiglie: pubblico eterogeneo che fa ben comprendere come il duo riesca ad unire con le loro canzoni un pubblico comprendente persone molto diverse di loro per estrazione, provenienza ed età.

I due artisti si sono divisi il palco creando un'intesa perfetta, intrattenendo gli spettatori sia con i propri singoli di successo (come "Spirale ovale", "Gente che spera" e "Magnifico") che con la maggior parte delle canzoni prese dall'ultimo disco 'Comunisti col Rolex '.

Se proprio si vuole andare a cercare il pelo nell'uovo, la mancanza di voci come Alessandra Amoroso, Stash e Francesca Michelin nelle grandi hit come Assenzio, Piccole Cose e Magnifico si è fatta sentire: i coristi pur essendo molto bravi, non hanno retto il confronto.

Nel complesso un bel concerto di più di due ore e mezza arricchito da strepitosi effetti speciali che hanno divertito il pubblico.

Prossimi appuntamenti targati Azalea a Trieste saranno il live di Nek il 2 maggio al Politeama Rossetti (il 22 agosto a Lignano Sabbiadoro), il 19 e 20 maggio sempre al Rossetti con il “mulo” Pintus, mentre il 24 maggio sarà di scena la seconda classificata a Sanremo 2017 Fiorella Mannoia (il 27 luglio esibizione anche al Castello di Udine).