Istituto Comprensivo Iqbal Masih, siringa al metadone vicino al scuola

«In seguito alle segnalazioni di alcuni cittadini, che avevano rinvenuto una siringa e del metadone in prossimità dell' Istituto Comprensivo Iqbal Masih, mi sono mobilitato inoltrando le foto con relative indicazioni alla Polizia Locale, al Segretario di Circoscrzione e alla referente dell'Azienda Sanitaria della Microarea con sede nel Comprensorio di Rozzol Melara. Sono, quindi, stati contattati il Dirigente Scolastico dell’Istituo Comprensivo Iqbal Masih e il servizio del Sert».

Lo rileva in una nota Luca Salvati - Capogruppo della sesta circoscrizione del Partito Democratico.

«Si auspica - continua la nota -  che verranno presi tutti i provvedimenti necessari per capire come mai sia stata rinvenuta una siringa in quel luogo, per monitorare lo stesso e mettere in atto le azioni opportune volte non solo ad arginare il fenomeno bensì a prevenirlo».

«Queste righe - conclude Salvati  dimostrano ancora una volta che saper far rete, in una situazione come quella attuale dove le risorse pubbliche sono sempre meno, è utile per affrontare i problemi in maniera tempestiva e con le diverse competenze specifiche esistenti. Un sentito ringraziamento a tutti i referenti sopracitati che si sono mobilitati tempestivamente per il problema in questione».