Interclub Muggia, sport & beneficenza: successo per il II° torneo “Ultimi Bagni

Sì è svolto lo scorso fine settimana presso la splendida cornice del “Bagno San Rocco” di Muggia il II° torneo “Ultimi Bagni” organizzato dall’ Interclub Muggia che si è posta come scopo primario la raccolta fondi a favore dell’associazione Onlus “Un Canestro Per Te”, per prendere parte all’iniziativa ogni atleta ha versato una quota d’iscrizione che verrà interamente devoluta in beneficenza. L’evento svoltosi nell’arco di tre giorni all’insegna sia del basket giovanile che amatoriale unito alla solidarietà ha visto scendere in campo squadre triestine, friulane e venete.

Nel giovanile, riservato alla categoria under 13 femminile, vi hanno preso parte Interclub Muggia, Tigrotte, Futurosa Trieste e Libertas Basket School Udine: dopo due giornate baciate dal sole e da un clima tipicamente estivo a spuntarla in finale sono state le atlete del Futurosa Trieste che hanno avuto la meglio sulle friulane.
Tra venerdì (semifinali) e sabato sera (finale) le squadre senior maschili partecipanti ai campionati UISP hanno dato vita ad un torneo molto entusiasmante con protagoniste le tre formazioni triestine di Un Canestro Per Te Onlus, Dai e Vai Onlus, Libertas Tergestina e la veneta dell’Euganea Padova, la vittoria finale è andata appannaggio degli arancioni della Onlus UCPT nei confronti della Libertas Tergestina in una gara molto combattuta.

La società rivierasca ringrazia tutti coloro che hanno voluto contribuire a questa nobile causa e da appuntamento all’edizione del prossimo anno nella continuità di supportare i progetti della Onlus “Un Canestro per Te”.