Incontro benefico dello Star Team di Monaco a Capodistria, raccolti 15 mila euro

Successo per l’incontro di calcio benefico in occasione del trentesimo anniversario di carriera artistica del campione del mondo di fisarmonica diatonica, Denis Novato, svoltosi sabato scorso, 7 luglio 2018, alle ore 10 allo stadio Bonifika di Capodistria e che ha visto di fronte lo Star Team di Monaco e una rappresentativa di musicisti sloveni.

Grazie alla presenza di pubblico e alle generose donazioni di alcune aziende si è raggiunta la quota di 15.000 € che sono stati devoluti alla fondazione Stars for The Children fondata da Sua Altezza Serenissima Principe Alberto di Monaco.

La squadra monegasca annoverava la presenza di personaggi illustri dello sport quali gli sciatori Kristian Ghedina e Jure Kosir, il ciclista Claudio Chiappucci, i calciatori Sandro Cois, Frederick Dehu e Bosko Jancovic e i piloti di F1 Emanuele Pirro, Gabriele Tarquini, Alex Caffi e di Moto Gp Ezio Gianola.

L’incontro, arbitrato dal fischietto triestino Fabio Baldas, ha visto la vittoria per 3 a 2 della compagine slovena sulla formazione biancorossa.

Al termine della partita gli atleti di Monaco sono tutti saliti a bordo dell’imbarcazione da regata Maxi Jena con il campione olimpionico Gasper Vincec al timone.

E’ seguita una prestigiosa cena al Kempinski con gli atleti dello Star Team con lotteria benefica e un After Party.

Grande soddisfazione per l’esito del evento, con cui ha celebrato i suoi 30 anni di attività, da parte di Denis Novato, elogiato da tutti gli atleti presenti per l’ottima organizzazione e l’ospitalità al Kempinski. L’intensa attività concertistica internazionale di Novato proseguirà per tutta l’estate. Sabato, Novato si esibirà a Bad Kleinkirchheim davanti a 20.000 persone a un open air che verrà trasmesso in eurovisione dalle reti televisive tedesche.