illycaffè lancia Cold Brew, la novità Millennial dell'estate 2018

illycaffè, azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità, rinfresca l’estate 2018 con il nuovissimo Cold Brew, soft drink naturale a base caffè preparato con il sistema di estrazione a freddo che esalta l’unico blend illy 100% Arabica.

Servito alla spina, illy Cold Brew è il risultato di 12 ore di infusione che permettono di preservare al meglio tutti gli aromi del caffè, esaltandone il gusto. Un’alternativa naturale, dal gusto fresco e dissetante, senza aggiunta di zuccheri e senza calorie, studiata appositamente per il target Millennial sempre attento alle novità così come alla qualità di ciò che consuma.

Grazie al sistema di spillatura brevettato illy Cold Brew può essere gustato sia nella versione liscia con ghiaccio che in quella illy Cold Brew Aria, con soffice schiuma persistente ottenuta in modo del tutto naturale senza aggiunta di altri ingredienti. Una novità che si propone di creare nuove occasioni di consumo del caffè: dai pomeriggi estivi più afosi al momento dell’aperitivo grazie anche alla sua versatilità che lo rende ingrediente ideale per i cocktail più freschi e sorprendenti.

Proprio per questo l’Università del Caffè illy ha creato per il lancio di Cold Brew una drink list adatta a tutti i palati: dal goloso Vanilla Sweet Cream al vegano Fresco Veg, passando per la rivisitazione di due grandi classici della mixology che con il caffè illy diventano Coconut Mojito Cold Brew e Americano Cold Brew.

«Cold Brew rappresenta la principale novità 2018 per illycaffè – commenta Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato illycaffè – un modo alternativo per degustare il ricco profilo aromatico del blend illy abbinato alla delicatezza e freschezza tipica di una bevanda estiva. Per noi è un ulteriore passo nel percorso di avvicinamento al pubblico dei Millennial al quale vogliamo raccontare la nostra storia, il nostro amore per il caffè e il grande lavoro di ricerca e produzione che ha reso illy uno dei brand più apprezzati nel mondo”.

illy Cold Brew è inoltre protagonista dell’estate 2018 con un summer tour che coinvolge alcune località italiane.

La lista dettagliata dei locali in cui è possibile degustare illy Cold Brew è disponibile sul sito illy.com.

 

 

ILLY COLD BREW DRINK LIST

 

ANALCOLICA

FRESCO VEG VANILLA SWEET CREAM
illy Cold Brew illy Cold Brew
latte vegetale
(di soia o di mandorla o di cocco o d’avena) gelato alla vaniglia
cubetti di ghiaccio panna fresca
cacao in polvere
ORANGE COLD BREW LEMON COLD BREW
illy Cold Brew
Aria illy Cold Brew
Aria
succo d'arancia limonata
zucchero liquido zucchero liquido
 

 

ALCOLICA
AMERICANO COLD BREW MOJITO COFFEE COCONUT
illy Cold Brew illy Cold Brew
Campari Martini Rosso foglie di menta fresca
arancia zucchero di canna
cubetti di ghiaccio Malibù
cubetti di ghiaccio
VODKA LEMON BREW GIN TONIC BREW
illy Cold Brew illy Cold Brew
limonata acqua tonica
vodka gin
COSMOPOLITAN BREW
illy Cold Brew
liquore al Maraschino
sciroppo di limone
 

illycaffè è un’azienda familiare italiana, fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. È il brand di caffè più diffuso a livello globale e produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo: ogni giorno vengono gustate 7 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo in oltre 140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e nei negozi monomarca, e naturalmente a casa. illy è considerato 'l'alfiere dell’espresso' e, grazie a tre innovazioni radicali, il leader nella scienza e tecnologia del caffè. Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità”, illy è stato il pioniere dell’approvvigionamento diretto, basato su condivisione del know-how, riconoscimento ai coltivatori di un prezzo superiore per la migliore qualità e partnership siglate in base ai principi dello sviluppo sostenibile. L’azienda ha anche fondato l'Università del Caffè, che, con l'obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offre una preparazione accademica completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, per approfondire ogni aspetto del prodotto. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali. Nel 2017 l'azienda ha impiegato 1290 persone e ha un fatturato consolidato pari a €467 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 244 in 43 Paesi.