Cultura e Conferenze UniTS, mercoledì incontro su GECT - Gruppo Europeo Di Cooperazione Territoriale

Mercoledì 8 Maggio alle ore 16.45, si terrà una conferenza in Università, aula Bachelet. L’argomento in analisi sarà il GECT (gruppo europeo di cooperazione territoriale). I relatori saranno: Assessore Regionale alle Autonomie locali Pierpaolo Roberti, il Professore di diritto amministrativo Andrea Crismani e la direttrice GECT Go/Ezts Go nonché direttrice Informest dott.essa Sandra Sodini. I gruppi europei di cooperazione territoriale (GECT) sono stati creati per favorire la cooperazione transfrontaliera, transnazionale e interregionale tra gli Stati membri o le loro autorità regionali e locali.

I GECT consentono a tali partner di attuare progetti comuni, condividere conoscenze e migliorare il coordinamento della pianificazione territoriale.

Cultura e Conferenze UniTS è un’associazione studentesca riconosciuta dall’Università degli Studi di Trieste e le cui attività sono approvate e promosse dal Consiglio degli Studenti e dal Rettorato. Cultura e Conferenze UniTS è un centro permanente di vita associativa a carattere volontario e democratico la cui attività è espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo, garantendo peraltro le pari opportunità per tutti.

Essa non ha alcun fine di lucro ed opera per fini culturali, ricreativi, formativi e solidaristici per l’esclusivo soddisfacimento di interessi collettivi.