Corteo #IoStoConleNutrie, 50 sfilano per le vie di Trieste in difesa delle nutrie

Sono state una cinquantina le persone (in rappresentanza di una decina di organizzazioni animaliste) che hanno sfilato ieri mattina, sabato 24 marzo 2018. per le vie della città in difesa delle nutrie.

Il corteo, partito alle 11 da piazza della Borsa (ritrovo 10.30), si è snodato in diverse vie del centro per concludersi con un assembramento in piazza Oberdan.

Corteo animati con numerosi cartelli esplicati sul perchè del corteo, ovvero contro l'abbattimento cruento degli animali e la richiesta di mantenimento della specie nel Rio Ospo a Muggia.

Le iniziative a sostegno delle nutrie non si fermano di certo qua, sabato 17 aprile 2018 presso la pizzeria "La Torre" in Strada per Longera 37 si svolgerà dalle 20 l'attesa Cena di Beneficenza: "La Voce delle Nutrie" a partire dalle 20. Cena di beneficenza con lotteria e tutto il ricavato verrà devoluto per salvare le nutrie del Rio Ospo dall'abbattimento e serviranno per la loro sterilizzazione. « La stessa  pizzeria - riferiscono gli organizzatori -  "La Torre" devolvera' più del 50% dell'incasso per lo scopo dell'evento».