"Concerto Per Samuele", sabato 100 musicisti a San Giusto per ricordare il giovane musicista triestino

Sabato, 5 agosto 2017 al Castello di San Giusto, piazzale delle Milizie, (INGRESSO LIBERO) avrà luogo un evento unico, una piccola Woodstock triestina: 80 brani in scaletta, 21 gruppi, altri 30 solisti, per un totale di circa 100 interpreti triestini. Sembrano i numeri di un festival, eppure si parla di una sola giornata: 8 ore di musica dal vivo no stop, dalle 16:00 alle 24:00.

Nemmeno i 40 gradi previsti dai meteo scoraggiano questa folla di musicisti triestini, che si ritroveranno tutti per ricordare Samuele Orlando, giovane tastierista di talento scomparso prematuramente  il 13 marzo scorso all’età di 30 anni. 

Spuntano i nomi dei Pinkover (che hanno già registrato 3 date sold out al Teatro Romano questa settimana), ma anche I Back to Amy & The Beastie Tee (che ripropongono il repertorio della grande Amy Winehouse), gli Original Klezmer Ensemble, gli Adriatic Jazz Quintet e i Final Fantasy Italian Project, uno dei progetti che più stavano a cuore a Samuele.

In quest'occasione si potrà acquistare a 10 euro il cd doppio "Music is for winners", realizzato grazie al prezioso contributo del Caffè degli Specchi, e contenente una selezione accurata di brani, originali e covers, suonati da Samuele Orlando.

Il ricavato verrà interamente devoluto in favore di una borsa di studio per studenti del Conservatorio G. Tartini di Trieste.

"Music is for winners" è una giornata che rientra nel programma del XIV° Trieste Summer Rock Festival, nel programma di Trieste Estate.

Il Trieste Summer Rock Festival, organizzato dall'Associazione Musica Libera con il sostegno del Comune di Trieste e della Fondazione CRT, vede nel suo programma anche la serata di domenica 6 agosto, sempre al Castello, con Billy Cobham e Stanley Jordan.

Ricevuto da Alice Associazione Musica Libera