Uolter La Boba de Borgo, Maxino e Furian: «Ecco la genesi del personaggio»

Come è nato Uolter La Boba de Borgo? A riferirlo gli autori di Macete, Maxino e Flavio Furian, in un video che ha fatto il giro del web in poche ore.

MACETE-MANIA, novità Old Wild West: nel menù i piatti “Codindio” e “Macete”

«Nel corso della presentazione del libro qualche giorno fa a a Borgo - riferiscono i due - alcuni muloni si erano arrabbiati e risentiti per Uolter. Per cui ci tenevano a realizzare questa clip per spiegare la genesi del personaggio».

Macete-Mania: il sindaco Dipiazza (versione Furian) diventa LEGO! (FOTO)

«Ci tenevamo intanto a sottolineare che noi non ci riferivamo a delle persone specifiche, come invece alcuni pensavano - continuano. Ora vi diremo le origini del libro. Tutto nasce da un video realizzato quest'estate Amore in Caponera, in cui io (Maxino) chiedevo a Flavio di prendermi delle babe de alto Borgo e lui mi recuperava delle babe di Borgo. Quando abbiamo iniziato la trasmissione abbiamo pensato di recuperare questa gag pensando a qualche clip sulla boba de Borgo, pensando ad un tutorial. Per questo personaggio, Flavio si è basato su su  zio, zio Silvano de Borgo. Quando io e i miei cugini erano piccoli, con una voce molto simile a quella che io (Flavio) utilizzo per Uolter si avvicinava a noi e ci diceva "Come te sta porco?"».

Macete-Mania, Uolter de Borgo diventa un fumetto! La Boba “incontra” Goku

«Per quanto riguarda il nome - continuano - questo è venuto fuori nel corso di una serata alle Nove Sorelle, dove noi suoniamo ormai da tanti anni. il cui titolare si chiama appunto Valter. La V non poteva rimanere perchè era un nome troppo comune, così la V è diventata U, con il nome finale di Uolter, un nome riproponibile per renderlo inglese. Il cognome Ulcigrai perchè così è il fratello di un altro personaggio (Stefano) che faccio nel corso del Pupkin Kabarett, un rapper».

Macete & cibo, nasce la polpetta “Codindio”