Cafe Rossetti, venerdì serata swing con il Best Swinging Trio (Flavio Davanzo, Amir Karalic e Stefano Franco)

Venerdì 20 aprile 2018 dalle ore 22.00 al Cafe Rossetti di Largo Gaber 2 a Trieste, scatenata serata Swing con una band di supermusicisti: il Best Swinging Trio (Flavio Davanzo, Amir Karalic e Stefano Franco) per una serata di musica e ballo Lindy Hop. Ingresso libero, prenotazione consigliata allo 040 573143.
Ancora una grande serata Swing al Cafe Rossetti:  per gli Swingin Friday veneredì 20 aprile dalla ore 22.00 si esibirà il Best Swinging Trio (Flavio Davanzo, Amir Karalic e Stefano Franco) per una serata a tutto Swing di musica e ballo Lindy Hop a cui sono invitati gli Hoppers di tutta la regione e la vicina Slovenia.
Sul palco per una scatanata serata che farà rivivere agli appassionati la Swing Era saliranno:

Stefano Franco, noto pianista jazz e honky-tonk piano, non ha bisogno di presentazioni. Dal potente pianismo ritmico, tiene il groove usando magistralmente un hi-hat amplificato al piede destro e una mano sinistra assolutamente incalzante.

Flavio Davanzo è particolarmente conosciuto e apprezzato a livello nazionale. Ha suonato con Toni Scott, Kenny Wheeler e John Taylor l e la sua lunga e proficua collaborazione con Giancarlo Schiaffini è sfociata in 4 anni di dischi e concerti in Italia e all'estero. Da 2 anni insegna tromba jazz al Conservatorio di Udine. Al suo attivo vanta una trentina di incisioni come turnista e alle spalle ha una lunga attività di arrangiatore presso il teatro Miela di Trieste.

Amir Karalic, chitarrista, arrangiatore e insegnante, si appassiona inizialmente alla musica rock. Nel corso degli anni approfondisce lo studio di diversi generi, passando dal gipsy jazz alla musica zingara tradizionale, dal funky al blues. Ha collaborato e collabora tuttora, in Italia e all’estero, con diversi studi di registrazione ed etichette (Croazia Records, Grand Production) in veste di musicista, compositore e arrangiatore. In veste di compositore ha contribuito, in collaborazione con Davide Rizzati, con tre brani originali alla realizzazione della colonna sonora dell’ultimo film interpretato tra gli altri da Paolo Villaggio, la cui uscita è prevista per quest’anno.