Associazione Culturale Giovanile Serba, martedì concerto-evento per l'Anniversario

Il concerto dei giovani artisti, membri della comunità serba che vivono e lavorano sul territorio di Trieste e dei loro colleghi (ospiti) è stato organizzato in occasione del primo anniversario de Associazione Culturale Giovanile Serba (ACGS) di Trieste.

Il giorno martedì 18 dicembre 2018 presso l’Sala di Casa della Musica a Trieste, dalle ore 17:00 alle ore 18:30 si terrà il Concerto - Anniversario dell'Associazione Culturale Giovanile Serba (ACGS).
Il programma prevede l'esecuzione di opere del repertorio artistico classico (J. S. Bach, R. Schumann, K. Weill) assieme ad alcune opere degli autori contemporanei serbi per il violino ed il pianoforte Ivan Poparić, Dejan Despić e Konstantin Babić e come un piccolo "omaggio" ai padroni di casa e alla città di Trieste, il lavoro dell'autore italiano - M. F. Canelles.
Sarà presente anche un ospite della minoranza slovena, anche quest'ultimo molto attivo nel campo della musica classica sul territorio della città.
Questo evento (https://www.facebook.com/events/2220017954946014/) chiude ufficialmente la Programmazione dell’anno associativo 2018 dell’ACGS. L’ingresso è libero.
L’Associazione Culturale Giovanile Serba (ACGS) ha l’obiettivo di promuovere la cultura, l’integrazione e la formazione tra i giovani della comunità serba e non solo. L'associazione è essenzialmente impegnata nell'instaurazione di processi di innovazione dal basso con lo scopo di progettare e realizzare iniziative culturali rivolte non solo alla crescita della competitività e valorizzazione territoriale, ma anche a forme di coesione sociale ed inclusione a livello locale.