Addio a Bisiacaria.com, piattaforma leader nell'epoca del Web 1.0

Un pezzo di storia del web 1.0 dice definitivamente addio: stiamo parlando del sito Bisiacaria.com, frequentatissimo nei tempi d'oro (data d'avvio l'11 novembre 2002, quando ancora Facebook non esisteva, si chattava con le piattaforme Icq piuttosto che con Msn Meggenger o la chat di Jumpy).

Il boom, tra il 2007 ed il 2008, con ben 34000 iscritti.

Un sito che ha fatto la storia, specie per i teen-agers di allora (nel frattempo diventati adulti, considerato che il sito ha preso il via nel 2005, subito con una presa incredibile tra i giovani, diventando virale ancora prima che la parola viralità entrasse nel gergo comune).

Sono tanti gli eventi e le feste organizzate dal sito, che, come dal nome, raccoglieva i giovani (ma anche quelli meno giovani) del goriziano e della Provincia, ma tanti erano gli iscritti anche della Bassa Friulana ed ovviamente del terriotio della Provincia di Trieste. Un modo allora piuttosto nuovo, quello della community, per conoscere nuove persone, dibattere, chattare, ma appunto anche incontrarsi con degli appuntamenti ad hoc.

Insomma dal 2002 al oggi, 2017, è stato, tra alti e bassi specie negli ultimi anni di grandi rivoluzioni social, un punto di riferimento, che ora rimarrà per sempre indelebile nel cuore dei tanti (ex) giovani.