A Istralandia uno degli scivoli più entusiasmanti d’Europa! Terzo posto assoluto

Il 2019 segna un’altra stagione turistica di successo, che si conclude in bellezza con un nuovo riconoscimento internazionale per il parco acquatico Istralandia di Verteneglio (Croazia) a pochi chilometri dal confine italiano e facilmente raggiungibile dalla città di Trieste. La lieta notizia arriva questa volta da Parigi (Francia), dalla più importante fiera europea delle attrazioni, la IAAPA EXPO EUROPE Paris 2019 (Associazione Internazionale dei Parchi di divertimento e Attrazioni), organizzata in collaborazione con la rivista tedesca Kirmes & Park Revue International, in occasione della quale i rappresentanti del Parco hanno ritirato il prestigioso premio per il 3° posto conseguito nella categoria degli scivoli più entusiasmanti d’Europa, ottenuto sfidando una nutrita concorrenza di oltre 300 acquapark. Il 16 settembre 2019, nell’ambito della IAAPA EXPO EUROPE Paris 2019, organizzata e ospitata in collaborazione con Kirmes & Park Revue International, durante la Serata di gala che si è svolta nel parco tematico “Park Astérix”, a Plailly, nei pressi di Parigi, Frank Lanfer ha consegnato a Istralandia il premio European Star Award 2019 – Europe’s Best thrill water slide per il 3° posto conseguito nella categoria degli scivoli acquatici più entusiasmanti d’Europa. Una giuria internazionale indipendente, costituita da 43 membri provenienti da Germania, Italia, Spagna, Belgio, Svizzera, Paesi Bassi, Gran Bretagna, Francia, Austria, Polonia, Svezia, Turchia, USA e Russia, e composta dal prof. dr. Salvador Anton Clavé, da Bas BakkersNergis Aslan, Victor Cavaller, Rik Engelen e Francesco Fabris, dal dott. Felix Fritz, Marcus Gaines, Marshal Hill, Marc Lacombe, Alex Lemmens, Francois Mayne, Shaun McKeogh, Yves Merienne, Frederic Pastuszak, Wolfgang Payer, Jochen Peschel, Marek Pisarski, Owen Ralph, Sven Popelier e Darya Ratmanskaya, dal dott. Igor Radionov, Adam Sandy, Dennis L. Spiegel, dall’ingegner Werner Stengel, Francis Stokkel, dal dott. Sasha Szabo, dal prof. dr. Torsten Widmann, Piotr Wiecha, Melanie Yankers - Leuterbach, Christopher Straube, Susan L. Stareey, Marc Spies, Wieland Schwarzkopf, Martin J. Palicki, Mario O. Mamon, Thomas Frank, Jessica De Jong, David Callen, Frank Lanfer, Agi Reddersen, Karl Ruisinger e Gerd Reddersen ha valutato la qualità, la capacità di entusiasmare e la sicurezza dello scivolo acquatico Space Combo assegnandogli un eccellente 3° posto per lo scivolo più entusiasmante d’Europa in una categoria caratterizzata da un’agguerrita concorrenza.

Considerato che in Europa operano 300 parchi acquatici e che nelle immediate vicinanze, precisamente in Italia, si contano più di 110 acquapark, questo premio per l’innovazione e per l’introduzione di attrazioni caratterizzate da un alto tasso di adrenalina e divertimento diventa ancor più significativo, spalancando per il parco acquatico Istralandia le porte verso un inarrestabile successo anche in questo segmento.

"In appena sei anni di attività - rileva con soddisfazione il General Manager di Istralandia, Silvio Kraljević - questo è il 19° premio conseguito dall’Acquapark Istralandia a livello locale, regionale, nazionale e internazionale, a riprova del fatto che la qualità dei contenuti, unita al grande impegno e all’assoluta dedizione da parte dell’intero team di Istralandia, così come gli incessanti investimenti per migliorare la qualità dei propri servizi, l’introduzione di nuove attrazioni e l’eccellente gestione portano a un sicuro successo, a beneficio inoltre della comunità locale e dell’intero settore dell’economia turistica. Un successo ancora una volta riconosciuto e riconfermato a livello europeo. Congratulazioni a tutti i membri del team di Istralandia, autentici fautori della qualità dell’offerta dell'Acquapark".