venerdì 16 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Aurisina, sabato torna il Mercatino delle Pulci: bancarelle e curiosità dalle 8 in Piazza San Rocco ◆ Piazza Unità, «Restituire splendore alla Torre dell’Orologio»: Salvatore Porro interroga Comune ◆ Fvg, oltre 100mila euro in contanti dentro una Rolls Royce: scatta il sequestro del mezzo bulgaro ◆ Spaccata nella notte in zona Rosmini: preso di mira un negozio di abbigliamento ◆ Piazza della Borsa, apre lo zaino di una turista davanti a Lorenzo Giorgi che lo fa arrestare (VIDEO) ◆ Giovani al voto, Corvasce-Brigante: «immigrazione può essere risorsa», «Va governata, non subita» (VIDEO) ◆ Piazza Libertà, Currò (Asgri Fvg) «Deve essere chiusa, pericolosa nelle ore notturne» (VIDEO) ◆ Trieste, Edoardo (Fsp Polizia) chiede pene certe: «Quando sbaglia poi paga» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza entusiasta sul turismo: «500.000 turisti scaricati con le navi da crociera» (VIDEO) ◆ I triestini sanno ancora divertirsi? Manni: «Si fanno coinvolgere quando la fai in maniera corretta» (VIDEO) ◆ Mashup apre la stagione al Dhome, Zini: «Partiamo ufficialmente con il sabato Mashup» (VIDEO) ◆ Trieste verso Halloween, sensitiva Clara: «Un collegamento con il mondo degli spiriti» (VIDEO) ◆ Il meteo di venerdì 16 ottobre, cielo sereno e tempo stabile ◆ Liliana Resinovich, i legali di Visintin: «Sul cordino non è stato trovato il Dna di Sebastiano» ◆ Trieste, perde il controllo della Jeep in via Svevo e scavalca il cordolo di mezzeria: conducente ferito ◆ Aurisina, sabato torna il Mercatino delle Pulci: bancarelle e curiosità dalle 8 in Piazza San Rocco ◆ Piazza Unità, «Restituire splendore alla Torre dell’Orologio»: Salvatore Porro interroga Comune ◆ Fvg, oltre 100mila euro in contanti dentro una Rolls Royce: scatta il sequestro del mezzo bulgaro ◆ Spaccata nella notte in zona Rosmini: preso di mira un negozio di abbigliamento ◆ Piazza della Borsa, apre lo zaino di una turista davanti a Lorenzo Giorgi che lo fa arrestare (VIDEO) ◆ Giovani al voto, Corvasce-Brigante: «immigrazione può essere risorsa», «Va governata, non subita» (VIDEO) ◆ Piazza Libertà, Currò (Asgri Fvg) «Deve essere chiusa, pericolosa nelle ore notturne» (VIDEO) ◆ Trieste, Edoardo (Fsp Polizia) chiede pene certe: «Quando sbaglia poi paga» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza entusiasta sul turismo: «500.000 turisti scaricati con le navi da crociera» (VIDEO) ◆ I triestini sanno ancora divertirsi? Manni: «Si fanno coinvolgere quando la fai in maniera corretta» (VIDEO) ◆ Mashup apre la stagione al Dhome, Zini: «Partiamo ufficialmente con il sabato Mashup» (VIDEO) ◆ Trieste verso Halloween, sensitiva Clara: «Un collegamento con il mondo degli spiriti» (VIDEO) ◆ Il meteo di venerdì 16 ottobre, cielo sereno e tempo stabile ◆ Liliana Resinovich, i legali di Visintin: «Sul cordino non è stato trovato il Dna di Sebastiano» ◆ Trieste, perde il controllo della Jeep in via Svevo e scavalca il cordolo di mezzeria: conducente ferito ◆
Uncategorized

Vertici societari e tecnici di sei società veliche di Trieste premiati in municipio dall'assessore allo sport Giorgio Rossi

Luca Marsi·

“Per i brillanti risultati ottenuti e per la promozione dello sport nel territorio comunale di Trieste. Con questa motivazione l'assessore allo Sport Giorgio Rossi ha conferito sei targhe ufficiali del Comune di Trieste ad altrettante società veliche triestine, che si sono distinte sia a livello agonistico che sociale, con una particolare attenzione a favore della crescita e della formazione dei giovani.

La cerimonia, svoltasi nella sala del Consiglio comunale -alla presenza, oltre che dell'assessore Rossi, del presidente della Federazione italiana Vela del FVG  Adriano Filippi e del consigliere comunale Francesco di Paola Panteca- ha visto premiati i vertici societari e i responsabili tecnici della Società Velica Barcola Grignano, della Lega Navale Italiana, del Sirena Circolo Nautico Triestino, della Società Triestina Sport del Mare, della Triestina della Vela e del Yacht Club Adriaco.

Consegnando i riconoscimenti, l'assessore Giorgio Rossi ha ribadito ancora l'attenzione dell'Amministrazione comunale per queste importanti realtà e per il loro lavoro e che costituiscono un patrimonio essenziale, facendo  di Trieste la capitale della vela. Parole di apprezzamento sono venute anche da parte del presidente della Federazione Vela Adriano Filippi che ha sottolineato i sacrifici di questi preziosi Circoli che, oltre ad ottenere prestigiosi risultati a livello agonistico, consentono a  centinaia di ragazzi di praticare e vivere ogni anno uno sporto meraviglioso.

Nel corso dell'incontro -al quale erano presenti anche una rappresentanza di giovanissimi velisti- non sono mancati momenti di approfondimento su  temi e problematiche delle Società, mentre lo stesso presidente Filippi ha segnalato l'opportunità di dotare la nostra città di una adeguata e specifica palestra, in grado di garantire e curare la preparazione atletica dei velisti. Un messaggio ricevuto dall'assessore Rossi, che si è impegnato a verificare la possibilità di una approfondita e mirata verifica in questo senso.

Articoli correlati

Uncategorized
Uncategorized

Picasso venduto per 103 milioni di dollari

"Donna seduta vicino a una finestra", è questo il dipinto di Picasso del 1932 venduto in un'asta di Christie's, a New York, per 103,4 milioni di dollari. Si partiva da 90 milioni e la guerra tra collezionisti è durata quasi 20 minuti. Il pr

Luca Marsi·14 mag 2021·3 min
Uncategorized
Uncategorized

Ritornano le scarpe Lidl!

Maratone per accaparrarsi le richiestissime scarpe Lidl, da oggi, 10 maggio, tornate sul mercato a 12,99 euro da Nord a Sud Italia . L'articolo a novembre era esaurito già in pochi giorni e rivenduto online ad un prezzo ultrammagiorato. Sol

Luca Marsi·10 mag 2021·3 min