venerdì 16 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Triestina lancia l’allarme: «A mia figlia un messaggio WhatsApp a mio nome per chiederle 1.250 euro» ◆ Grande ritorno a Trieste: "The Phantom of the Opera" sceglie il Rossetti per il nuovo tour italiano 2027 ◆ Cortei studenti, Bernardis (Fp): «Manifestare è un diritto, ma la violenza va condannata con chiarezza» ◆ Trasporti e scuole, Honsell: «Basta rimpalli di responsabilità, Regione garantisca servizio efficiente» ◆ Manovre nucleari NATO, protesta a Trieste: «La città rischia di diventare un bersaglio di guerra» (VIDEO) ◆ Trieste, conto alla rovescia per la Corsa dei Castelli: «Percorso perfetto per competitivi e famiglie» (VIDEO) ◆ Sicurezza e Province, Roberti (FVG): «Servono serietà e concretezza, la politica vada oltre gli slogan» ◆ Addio al degrado: l’ex dispensario di Muggia rinasce dopo 30 anni di abbandono ◆ FVG e USA alleati contro l'antisemitismo: vertice di Fedriga a New York ◆ Trieste, anziana raggirata dai finti Carabinieri: «Oltre mezzo chilo d'oro per salvare il marito» ◆ Degustazione al buio a Cormons, convivialità e solidarietà per “Ciechi per Caso” ◆ Tratta e sfruttamento, Trieste non si volta dall’altra parte: tre giorni di iniziative ◆ Porto Chiaro, ricorso al TAR: «Comune ha spezzettato artificiosamente gli interventi» (VIDEO) ◆ Aurisina, sabato torna il Mercatino delle Pulci: bancarelle e curiosità dalle 8 in Piazza San Rocco ◆ Piazza Unità, «Restituire splendore alla Torre dell’Orologio»: Salvatore Porro interroga Comune ◆ Triestina lancia l’allarme: «A mia figlia un messaggio WhatsApp a mio nome per chiederle 1.250 euro» ◆ Grande ritorno a Trieste: "The Phantom of the Opera" sceglie il Rossetti per il nuovo tour italiano 2027 ◆ Cortei studenti, Bernardis (Fp): «Manifestare è un diritto, ma la violenza va condannata con chiarezza» ◆ Trasporti e scuole, Honsell: «Basta rimpalli di responsabilità, Regione garantisca servizio efficiente» ◆ Manovre nucleari NATO, protesta a Trieste: «La città rischia di diventare un bersaglio di guerra» (VIDEO) ◆ Trieste, conto alla rovescia per la Corsa dei Castelli: «Percorso perfetto per competitivi e famiglie» (VIDEO) ◆ Sicurezza e Province, Roberti (FVG): «Servono serietà e concretezza, la politica vada oltre gli slogan» ◆ Addio al degrado: l’ex dispensario di Muggia rinasce dopo 30 anni di abbandono ◆ FVG e USA alleati contro l'antisemitismo: vertice di Fedriga a New York ◆ Trieste, anziana raggirata dai finti Carabinieri: «Oltre mezzo chilo d'oro per salvare il marito» ◆ Degustazione al buio a Cormons, convivialità e solidarietà per “Ciechi per Caso” ◆ Tratta e sfruttamento, Trieste non si volta dall’altra parte: tre giorni di iniziative ◆ Porto Chiaro, ricorso al TAR: «Comune ha spezzettato artificiosamente gli interventi» (VIDEO) ◆ Aurisina, sabato torna il Mercatino delle Pulci: bancarelle e curiosità dalle 8 in Piazza San Rocco ◆ Piazza Unità, «Restituire splendore alla Torre dell’Orologio»: Salvatore Porro interroga Comune ◆
Uncategorized

Sting in Fvg, a Cividale unico live del Nord-Est

Luca Marsi·

La storica connotazione internazionale di Mittelfest si conferma quest’anno riproponendo la fortunata collaborazione con Zenit srl, Comune di Cividale, Regione Friuli Venezia Giulia e Agenzia PromoTurismoFVG per un’operazione corale che permetterà nuovamente di ospitare una grande star della musica mondiale dopo la grande notte di Santana lo scorso anno, estendendo così lo sguardo del festival ben oltre i più consueti confini europei. A suggellare la 26.ma edizione della rassegna con un strepitoso evento live sarà il grande Sting, fra i più importanti esponenti della musica di sempre, dal vivo il prossimo 25 luglio (avvio del festival sabato 15) sul palco del Parco della Lesa. Quello di Cividale sarà anche l’unica data italiana per il Nordest del nuovo tour mondiale dell’artista britannico dal titolo “57th & 9th”, evento che richiamerà di certo moltissimi appassionati anche da tutta Italia e dai nostri vicini europei. I biglietti per il concerto saranno disponibili sui circuiti Ticketone, Eventim e OeTicket a partire dalle 12.00 di venerdì 17 febbraio. Tutte le info su www.azalea.it .

«L’edizione che chiude il ciclo dedicato agli elementi avrà un finale davvero straordinario», sottolinea il Direttore artistico di Mittelfest Franco Calabretto. «Sting non è solo la star di gran caratura che tutti conoscono, quel musicista che con il suo “respiro” (Every breath you take) ha conquistato il mondo, ma è anche un uomo impegnato sul versante ambientalista. Un artista che ha sostenuto con forza negli anni progetti di Amnesty International, di salvaguardia delle foreste pluviali, ma, soprattutto, del progetto “Hydrogen (f)or Life” che risuona col titolo di questo Mittelfest». «Una presenza autorevole e di altissimo profilo artistico - conclude Calabretto - a latere del nostro cartellone tradizionale, ma perfettamente inserito nel contesto del festival».

Grande la soddisfazione espressa anche del Sindaco di Cividale, Stefano Balloch che in questi anni ha fortemente voluto la rivalorizzazione dello spazio della Lesa. «Da parte mia non posso che sottolineare il grande omaggio che la città ducale vuole riservare al Friuli Venezia Giulia e al popolo della musica – ha detto il Sindaco -  con un ringraziamento a Sting per aver creduto nel nostro progetto: Cividale è un fiume in piena che porta il sound oltre i confini». Per Mittelfest e per Cividale, quindi, una nuova, straordinaria occasione per far conoscere ad un pubblico internazionale il festival e la città che lo ospita, in grado accogliere grandi eventi di portata mondiale.

Il nuovo tour di Sting, “57th & 9th World Tour”, con gli special guest The Last Bandoleros e Joe Sumner, sta avendo un successo travolgente e ottenendo grandissime recensioni. Partito da Vancouver la scorsa settimana, lo spettacolo rock con una band di 4 elementi farà tappa in 24 città in Nord America, prima di approdare in Europa il 21 marzo. Durante il suo “57th & 9th Tour”, Sting sarà accompagnato da una band composta da 3 elementi, che comprende il suo chitarrista “di fiducia” Dominic Miller, Josh Freese (batteria) e Ruful Miller (chitarra). Il dodicesimo album di Sting, “57th & 9th”, è il suo primo progetto rock/pop in oltre un decennio ed è uscito l’11 novembre scorso su etichetta A&M/Interscope Records. Il disco, che contiene 10 brani, rappresenta la varietà dello stile musicale di Sting da un punto di vista melodico e di scrittura, a partire dal primo singolo rocckeggiante “I Can’t stop Thinking About You”, fino alla “feroce” “Petrol Head” e all’inno “50,000”. L’album è prodotto da Martin Kierszenbaum ed è stato registrato in poche settimane insieme a collaboratori storici di Sting, Dominic Miller (chitarra) e Vinnie Colaiuta (batteria), così come il batterista Josh Freese (Nine Inch Nails, Guns n’ Roses), il chitarrista Lyle Workman e la band Tex-Mex di San Antonio The Last Bandoleros (backing vocals).

Compositore, cantante, attore, autore e attivista – Sting è nato a Newcastle, Inghilterra, e si è trasferito a Londra nel 1977; lì ha formato i The Police insieme a Stewart Copeland e Andy Summers. La band ha pubblicato cinque album, ha vinto 6 Grammy, e 2 Brits e nel 2003 è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame. Sting ha ricevuto come solista 10 Grammy, 2 Brits, 1 Golden Globe, 1 Emmy, 3 nomination agli Oscar, una nomination ai TONY, il Century Awards di Billboard Magazine, e il MusiCares Person of the Year nel 2004. È inoltre membro del Songwriters Hall of Fame e, nel 2014 ha ricevuto il Kennedy Center Honors, uno dei riconoscimenti più prestigiosi negli Stati Uniti. Nel Corso della sua lunga carriera ha venduto quasi 100 milioni di album (tra album pubblicati con i The Police e quelli da solista). Sting è inoltre famoso per il suo supporto ad organizzazioni per i diritti umani, come la Rainforest Fund, Amnesty International e Live Aid. Insieme alla moglie Trudie Styler, Sting ha fondato la Rainforest Fund nel 1989, per proteggere le foreste pluviali del mondo e le popolazioni indigene che le popolano. Insieme, hanno tenuto 17 concerti benefici per sensibilizzare e raccogliere fondi per le risorse a rischio del nostro pianeta; il prossimo evento avrà luogo il 14 dicembre a Carnegie Hall. Dalla sua nascita, la Rainforest Fund è cresciuta fondando una rete di organizzazioni interconnesse che operano in oltre 20 paesi di tre continenti.

Articoli correlati

Uncategorized
Uncategorized

Picasso venduto per 103 milioni di dollari

"Donna seduta vicino a una finestra", è questo il dipinto di Picasso del 1932 venduto in un'asta di Christie's, a New York, per 103,4 milioni di dollari. Si partiva da 90 milioni e la guerra tra collezionisti è durata quasi 20 minuti. Il pr

Luca Marsi·14 mag 2021·3 min
Uncategorized
Uncategorized

Ritornano le scarpe Lidl!

Maratone per accaparrarsi le richiestissime scarpe Lidl, da oggi, 10 maggio, tornate sul mercato a 12,99 euro da Nord a Sud Italia . L'articolo a novembre era esaurito già in pochi giorni e rivenduto online ad un prezzo ultrammagiorato. Sol

Luca Marsi·10 mag 2021·3 min